DOMANDA Workstation amatoriale 600 Euro

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Ciao,

mio papà vorebbe assemblare una workstation per fare uso di software di video editing a livello amatoriale, non è esperto di editing, quindi non ha altissime aspettative, non si aspetta di renderizzare in risoluzione > FHD, quindi avendo un budget di 600 euro e disponendo già di Ram (Patriot Viper Steel 2x8 3200) e dissi (Arctic freezer esports duo) avevo pensato di fare così:

Ryzen 5 2600
B450 tomahawk max
Silicon power 512 GB
Gtx 1650
Psu 500W gold (penso seasonic o corsair cx)
Case Masterbox e500l

cosa ne pensate?

ma così hai messo un ryzen 3 al posto del 2600;
il psu preferirei gold, tu che dici?
come mai quel ssd rispetto al silicon power?
Il ryzen 5 2600 è sovraprezzato per quello che da, e poi il 3100 va quasi quanto un 2600.
Il PSU da me citato va benissimo, fidati.. non ha bisogno della dicitura GOLD per essere buono.
Te intendevi il Silicon Power da 2.5" o l nvme? Se intendevi quello da 2.5" allora va bene, puoi anche prendere quello, se invece l nvme è meglio il Sabrent da me citato.

Il ryzen 5 2600 è sovraprezzato per quello che da, e poi il 3100 va quasi quanto un 2600.
Il PSU da me citato va benissimo, fidati.. non ha bisogno della dicitura GOLD per essere buono.
Te intendevi il Silicon Power da 2.5" o l nvme? Se intendevi quello da 2.5" allora va bene, puoi anche prendere quello, se invece l nvme è meglio il Sabrent da me citato.

in realtà avevo preso il silicon power perchè è consigliato qui sul forum, non ho proprio considerato nvme, però potrebbe avere senso.

La coppia mobo + cpu che hai consigliato, la vedo poco scalabile nel tempo, se poi si dovesse rendere conto che vuole qualcosa di più come cpu, non servirebbe anche una mobo migliore?

Ciao,

mio papà vorebbe assemblare una workstation per fare uso di software di video editing a livello amatoriale, non è esperto di editing, quindi non ha altissime aspettative, non si aspetta di renderizzare in risoluzione > FHD, quindi avendo un budget di 600 euro e disponendo già di Ram (Patriot Viper Steel 2x8 3200) e dissi (Arctic freezer esports duo) avevo pensato di fare così:

Ryzen 5 2600
B450 tomahawk max
Silicon power 512 GB
Gtx 1650
Psu 500W gold (penso seasonic o corsair cx)
Case Masterbox e500l

cosa ne pensate?

Salve a te.

Quello è un pc e non una workstation.
Da quello che hai scritto non mi pare gli serva una workstation.

Quel processore non ha molto senso nel nuovo visto il rapporto prezzo/prestazioni.

Quale gtx 1650?

Non esiste il Corsair CX 500w 80+ gold.

Hai un hard disk da almeno 500gb da riciclare? Va bene anche uno esterno.
Modello del monitor?

Non ha senso acquistarlo ormai visto che non è dc to dc e considerando pure il prezzo che ha.
C'è questo che è migliore:

https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E' dc to dc.

il psu preferirei gold, tu che dici?

80+, etc... sono autocertificazioni che non indicano la qualità e l' affidabilitò dell' alimentatore ma solamente la sua efficienza energetica. Però non in tutti i casi, l' efficienza indicata dal bollino corrisponde a quelle effettiva dell' alimentatore.

Quale gtx 1650?

ancora non ho scelto il modello, penso una biventola.

Non esiste il Corsair CX 500w 80+ gold.

Hai un hard disk da almeno 500gb da riciclare? Va bene anche uno esterno.
Modello del monitor?

userà questo monitor che già abbiamo, lo passo a lui perchè lo uso con un portatile con GPU integrata e arranca anche su prestazioni desktop.

Non ha senso acquistarlo ormai visto che non è dc to dc e considerando pure il prezzo che ha.
C'è questo che è migliore:

https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E' dc to dc.

cosa significa dc to dc?

Per quanto riguarda la scalabilità della build?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro