DOMANDA Workstation 3D Rendering, CAD, Animazioni 3D, Schermo, max € 4000!

Pubblicità

shimmerkid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da anni e l'ho sempre trovato utilissimo. Mi occupo di grafica 3D, animazioni, video-editing, rendering ed altro. E' ora di mandare in pensione la mia vecchia macchina e passare a quacosa di veramente performante. Il mio budget è abbastanza alto, ma non altissimo e vorrei comprare anche uno schermo (non necessariamente 4k, perchè so che con alcuni calibratori non funzionano ancora bene). In sostanza sto cercando molti cores, un sacco di ram e una o due schede video che mi permettano di utilizzare la tecnologia CUDA. Spero possiate aiutarmi nella scelta!

Ultima modifica:
Con molti core trovi l'i7 della fascia extreme di intel a qui puoi mettere un bel po di ram ma il costo delle ddr4 e un poco altro in confronto alle ddr3. La vga che ti serve in questo caso e una professionale poi dipende sei i tuoi sono prettamente cuda o OpenGL

Con molti core trovi l'i7 della fascia extreme di intel a qui puoi mettere un bel po di ram ma il costo delle ddr4 e un poco altro in confronto alle ddr3. La vga che ti serve in questo caso e una professionale poi dipende sei i tuoi sono prettamente cuda o OpenGL

grazie per la risposta! provo ad essere più chiaro. Utilizzo diversi tipi di software per il rendering e le animazioni;
per gli oggetti di piccole dimensioni uso un software che sfrutta solo i cores, per i modelli più complessi invece uso Vray e Maxwell render che sfruttano anche le OpenCl e CUDA, che mi sarebbero utili anche sulla Adobe CC quindi avrei bisogno di una scheda video versatile e potente. Avevo in mente una Quadro K4000. Che ne dici? Sulla Ram credo che dovrò orientarmi sui 32 GB, ma non ho idea di che MOBO comprare, non so niente di dissipatori e non sò scegliere. Lo schermo non è strettamente necessario, ho un apple cinema display da 21 pollici e vorrei provare ad usare quello.

Ultima modifica:
Ma la FirePro non supporta Cuda, giusto?

No , cuda è solo Nvidia. Il PC serve solo per lavoro , vero ?

Comunque concordo per i7 5820k con mobo x99 e ram ddr4 , mentre come scheda video "puramente lavorativa" dovresti andare su una Quadro (lo so, costano tanto). Oltre a questo poi ovviamente c'è da piazzare anche un SSD di buon livello (almeno l'850 Pro Samsung)

Bene. Ho già l'850 pro, preso un paio di mesi fa è montato sul mio vecchio pc. Che dite di alimentatore, dissipatori eccetera? Per queste cose sono un pivello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro