DOMANDA Workstation 3D Modelling e Rendering

Pubblicità

Gaaabo

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, sto aiutando la mia ragazza a fare la sua prima Workstation. Non sono un esperto di assembleggio di PC e di informatica in generale però qualcosina so avendo fatto e montato il mio attuale PC da solo.
Trattandosi però di una postazione da lavoro preferisco confrontarmi e avere qualche consiglio da persone che se intendono più di me per essere sicuro di non fare porcate.
I programma che verrano usati principalmente sul PC saranno 3DS Max, V-Ray per renderizzare su 3DS Max e Photoshop. Budget diciamo che ci aggiriamo attorno ai 2500euro sperando di arrivare a 2000euro durante Black friday e Cyber Monday oppure trovando buone offerte su qualche componente.
Per ora i componenti ai quali abbiamo pensato sono questi:

-CPU - AMD Ryzen Threadripper 1920x
-MOBO - Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
-RAM - G.Skill Trident Z 3200 16GB (2x8GB) CL14 (che passeranno a 32GB nei primi mesi del 2018)
-PSU - EVGA SuperNova 850 P2
-SSD - Samsung 960 Evo 500GB

Facendo qualche calcolo solo con questi componenti siamo a circa 1600/1650 euro.
Mancherebbero il Case, la GPU e il CPU Cooler; con circa 900 euro restanti.
Diciamo che il dubbio più grosso che abbiamo è riguardo alla GPU proprio perchè non sappiamo cosa possa servire in una configurazione del genere, tenendo a mente che non utilizza giochi ma solo quei 3/4 programmi per lavorare.
Per il raffreddamento avevamo pensato a qualcosa a liquido ma anche li siamo un pò in mare aperto.
Poi se avete consigli anche sui componenti che abbiamo scelto dite pure.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ciao a tutti, sto aiutando la mia ragazza a fare la sua prima Workstation. Non sono un esperto di assembleggio di PC e di informatica in generale però qualcosina so avendo fatto e montato il mio attuale PC da solo.