Workstation 1450 Euro Massimo (rendering 2d e 3d )

Pubblicità

Panin0

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
1
Punteggio
24
avevo intenzione di autoassemblare un Pc che verrà utilizzato principalmente in ambito professionale è ha la necessità di far girare egregiamente i seguenti programmi :
Photoshop
Archicad
3D studio max
Cinema 4D

la build che avevo intenzione di implementare è questa
preventivo pc.webp
Questo sarebbe il secondo pc che assemblerei assieme al vostro aiuto , quindi vi r ingrazio in anticipo per le risposte e vi chiedo cortesemente se potreste consigliarmi alternative migliori ai componenti che ho scelto o confermarmi che questa build sia affidabile.

Saluti Panin0
 
avevo intenzione di autoassemblare un Pc che verrà utilizzato principalmente in ambito professionale è ha la necessità di far girare egregiamente i seguenti programmi :
Photoshop
Archicad
3D studio max
Cinema 4D

la build che avevo intenzione di implementare è questa
Visualizza allegato 266214
Questo sarebbe il secondo pc che assemblerei assieme al vostro aiuto , quindi vi r ingrazio in anticipo per le risposte e vi chiedo cortesemente se potreste consigliarmi alternative migliori ai componenti che ho scelto o confermarmi che questa build sia affidabile.

Saluti Panin0
Sembra che lo facciate per dispetto! Prima che uscisse Coffelake tutti in attesa e a dire che kabylake è ormai morto... da giorni vedo build con kabylake e addirittura skylake!!! Finito lo sfogo.

Direi che un 8700k è perfetto per i software che devi usare (alcuni che utilizzano il multithreading e altri che possono usufruire del miglior IPC Intel, come Photoshop), anche il budget elevato consente di intraprendere senza pensieri questa scelta!

Io farei 8700k + 16 o 32 GB RAM+ SSD NMVe + gtx1070 e magari 2xhdd 1tb in RAID1

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
No. Nn ci stai dentro.. ti conviene fare una build con Ryzen7 1700

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
preventivo pc.webp
ho provato seguendo il tuo consiglio di prendere il ryzen7 1700x ma non avendo mai pensato ad una build amd chiedo a voi se questa configurazione è ''funzionante'' o ha qualche problema aspetto vostri consigli .
 
Visualizza allegato 266462
ho provato seguendo il tuo consiglio di prendere il ryzen7 1700x ma non avendo mai pensato ad una build amd chiedo a voi se questa configurazione è ''funzionante'' o ha qualche problema aspetto vostri consigli .
1700 anche senza X che non ti dà prestazioni extra, la PSU basta anche meno potenza.

Quella scheda video va bene soprattutto per il gaming, dopo un certo livello non hai più vantaggi evidenti con software professionali: con quella cifra puoi prendere una ottima scheda Pro come la Firepro W7100 o Quadro P2000

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Poi se risparmi un po' qui un po' là (PSU, mobo, GPU ecc) potresti pensare a 32 GB di RAM.. SSD non necessariamente così grande, ma piuttosto un NMVe

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Cercando ancora una volta di sistemare la build ho tagliato qui e li per riuscire a rientrare nel budget ,
ora ho solo tre dubbi :
1)il dissi stock del ryzen 7 è sufficente a mantenere temperature accettabili quando si lavora ai render ?
2)l'ssd NMVe occupa uno slot pci e ?
3) come scheda video ho optato per la quadro p2000 ma ci sono diverse "marche" fujitsu(474E) ,pny(473), lenovo(545) con differenze sostanziose di prezzo quale prendere tra queste tre marche (la prenderei su un altro sito perchè su tao non è disponibile) \
Con questa build avrei un risparmio di circa 100 euro grosso modo rispetto le altre cosa ne pensate?
preventivo pc.webp
 
Cercando ancora una volta di sistemare la build ho tagliato qui e li per riuscire a rientrare nel budget ,
ora ho solo tre dubbi :
1)il dissi stock del ryzen 7 è sufficente a mantenere temperature accettabili quando si lavora ai render ?
2)l'ssd NMVe occupa uno slot pci e ?
3) come scheda video ho optato per la quadro p2000 ma ci sono diverse "marche" fujitsu(474E) ,pny(473), lenovo(545) con differenze sostanziose di prezzo quale prendere tra queste tre marche (la prenderei su un altro sito perchè su tao non è disponibile) \
Con questa build avrei un risparmio di circa 100 euro grosso modo rispetto le altre cosa ne pensate?
Visualizza allegato 266697
1) si
2) no, ha uno slot dedicato m.2
3) quelle che costano meno: pny o Fujitsu. Probabilmente la Lenovo non sarà equivalente con 80€ in più


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top