workstation 1200euro grafica 3d - zotac 1060 6gb o rx580 8gb

Pubblicità

loretti_ferrenzo

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti sto creando montando un pc da utilizzare principalmente per grafica 3d (autocad, inventor, cinema 4) poi vorrei anche utilizzarla per utilizzare Ableton, il budget e piu o meno 1200 euro, i componenti che per ora ho acquistato sono:
-AMD RYZEN 7 2700X
-ROG STRIX X470-F
-HDD WD BLUE 1TB
-16GB RAM CORSAIR VENGANCE LPX 3200Mhz
ora come ora ho speso 700 euro
come scheda grafica ero indeciso tra una: ZOTAC AMP EDITION 6GB gddr5x oppure una RX580 (ero piu per la ZOTAC per via dei Mhz molto maggiori)
come dissipatore, case e alimentazione cosa consigliereste?

si accettano consiglii
Grazie a tutti
 
Se devi usare CAD i MHz della GPU non ti servono a nulla, solo a consumare W e scaldare la scheda. Le schede che hai nominato vanno bene per il gaming, ma per CAD e editing sono meglio schede professionali (nVidia serie QUADRO e AMD serie RadeonPro)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
grazie per la risposta, ma non disponendo dei soldi per comprare le quadro o le fire, ho ripiegato su queste.... se avete consigli
Non è che costano uno sproposito e non devi andare mica su top di gamma. Una QUADRO p620 costa 150€, una RadeonPro wx3100 circa 200€.

Non puoi confrontarle in base alle prestazioni assolute perché ci sono altri fattori che contano e non sono necessariamente clock e RAM, che servono principalmente per il gaming.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top