WORKLOG - MAGNUM

Pubblicità

Moddermouse

Utente Attivo
Reazioni
138
Punteggio
42
E rieccomi , dopo una serie di sfortunati eventi che nel "lontano" Ottobre 2013 mi han visto abbandonare il mio Project Hero , sono qui per riproporre un'avventura. Il mio sarà un worklog lungo , che si distinguerà dagli altri sopratutto per l'utilizzo di un case insolito :party: . Per ora vi lascio la suspance :lol: :asd:!!
Come dicevo , sarà lungo siccome il budget arriverà col tempo , quindi sarà in continua evoluzione, ed ogni scelta verrà ponderata .

Idee generali :

Il fantomatico case ha spazio da vendere , quindi non mi limiterò a riempirlo , ma liquiderò.
E cosa userò ? Tubi rigidi ? Flessibili ? Idranti rubati ai margini delle strade :utonto: ?
La risposta è una ed una sola ! Tubi rigidi piegati , con il minor numero di raccordi possibile :figo: per ottenere una pulizia senza paragoni :patpat: ... Ma l'hardware? Eccolo :

- 4670k deliddato con liquid ultra @ 4.5+ (già testato ad aria)
-Asus maximus vi formula
- 8Gb Corsair Dominator Platinum
- Case : :chupachup:chupachup:chupachup
-Vga : r9 290/x
-ssd Samsung 840 evo
-1T wd green
-Coolermaser v700

Resto delle periferiche già presenti :
- monitor lcd samsung syncmaster da 22'' , con 3 anni sul groppo
-Tastiera : Das Keyboard Model S professional
-Mouse : Razer Naga epic
-Tappettino : il mio fidato unto , vecchio e logorato con poggiapolso :lol:

E il liquido , cosa userò?

- wb ek supremacy clean csq
-wb vga aquacomputer kyro hawaii :figo: copper plexy
-Pompa aquacomputer D5 con regolaz aqua suite usb + top white acetal
-Raccordi / vaschetta bitspower z-multy e multilink red
- tubo rigido -> circa 6m E22 ultraclear 10/12
-Radiatori : Coolgate introvabili con 7fpi , CG240CUP e CG360CUP :figo:
-Controller ventole : ? non ancora deciso ?

Sleeving :

tutto verrà sleevato mdpc-x e lutro0 customs , a mano . Colori : red color-x , bianco e nero . Userò distanziali lutro0 in plexy per i cavi 24/8/6 pin .

Ventolame :

Qui l'indecisione mi pervade :sisilui: ; vengo da noiseblocker e-loop quindi sono abituato ad uno standard abbastanza alto . Non ho MAI comprato ventole con led e lucine in quanto spesso delle volte hanno prestazioni dubbie e fanno sembrare il pc un'albero di natale fuori stagione. Tuttavia, l'orango che mi pervade mi ha fatto prendere una coppia di corsair , se non erro l'equivalente delle SP120 ma white led. Conoscendomi se faranno troppo "Natale" spariranno .
Quindi il dubbio è tra : Noiseblocker e-loop , Cougar , Scythe ,e altre? Rigorosamente non led.
Chiaramente bassissimo numero di giri : 500-800 , da tenere costanti per i radiatori , per un totale di 5 o +
Poi mi servono altre per l'aerazione ( il case ne può ospitare circa 15 in totale ... woops :vv::rock::rock:)

Mod:

Vorrei evitare di moddare, e lo scoprirete perché strada facendo , tuttavia probabilmente farò un foro per il fillingport sul soffitto del case, sfruttando un copri 120mm già presente, nulla di troppo invasivo .
Ed eventualmente uno per il drenaggio dell'impianto .​

A breve novità

ahah , esatto , poi vedo la deportanza e metto l'alettone :vv::rock1::vv::rock1::vv::rock1::vv::rock1:

Mi limiterò solo a qualche ventola :party::party:

Eccomi con qualche news: il case !
Direttamente dalla California con furore :rock::trotta::trotta::trotta:

il Caselabs Magnum M8 !! . Doppia tonalità bianco-nero satinati , reverse-atx con doppia finestra ambo i lati.
Scheda tecnica:

Struttura completamente in alluminio dello spessore di poco più di 2 mm ! Totalmente modulare , possibilità di montare 4 radiatori da 360 monsta in push pull senza problemi (2 in alto e 2 a pavimento) . Doppia "camera" per separare mobo da alimentatore , moltissimi fori passacavi ed aerazione garantita dalla tipica struttura mesh a nido d'ape .

galleria

https://drive.google.com/folderview?id=0B89UKTG0GiNWdHJuN25nT2xMem8&usp=sharing

Allegati

• 20140211_171519.webp
    20140211_171519.webp
    172.9 KB · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica:
@Moddermouse ma è stupendo sto case!!! :inchino:

a paragone di prezzo non ne vale neanche la pena di prendere per es un 900d, qst è tutto modulare e te lo fai come vuoi... Mi stai facendo fare brutti pensieri per il prox case!

A me sarebbe piaciuto il 900d ma il fatto che era tutto nero non mi convinceva molto ma questi te li puoi fare...

Mi puoi dare qualche info in più?? costi e tempi di spedizione?? :shocked:

@Tombino-
Nella configurazione che ho scelto io, comprese ss e dogana , costo totale : 550€ .
La spedizione una volta che lo scegli come lo desideri , fai uno screen e glielo mandi , loro ti mandano 3-4 alternative (sempre fedex o usps), poi inserisci nell'ordine le ss che desideri con l'apposito modulo . La dogana sono circa 24-26% del totale ss ncluse , ma è molto variabile. Dal momendo della spedizione a casa mia ha impiegato 5gg esatti ad arrivare , usando fedex international economy . Mi è arrivato già assemblato visto che la struttura è rivettata. Altri modelli puoi scegliere di farteli spedire da assemblare (penso risparmi qualcosa).

Ci avevo pensato pure io al 900D , ma volevo qualcosa di unico.... col senno di poi non tornerei più in dietro :ok:

Ultima modifica:
@Tombino-
Nella configurazione che ho scelto io, comprese ss e dogana , costo totale : 550€ .
La spedizione una volta che lo scegli come lo desideri , fai uno screen e glielo mandi , loro ti mandano 3-4 alternative (sempre fedex o usps), poi inserisci nell'ordine le ss che desideri con l'apposito modulo . La dogana sono circa 24-26% del totale ss ncluse , ma è molto variabile. Dal momendo della spedizione a casa mia ha impiegato 5gg esatti ad arrivare , usando fedex international economy . Mi è arrivato già assemblato visto che la struttura è rivettata. Altri modelli puoi scegliere di farteli spedire da assemblare (penso risparmi qualcosa).

Ci avevo pensato pure io al 900D , ma volevo qualcosa di unico.... col senno di poi non tornerei più in dietro :ok:

Io è da un pò che medito sul 900D xkè mi piace tanto come case però questo mi pare nettamente migliore, contando che costano quasi la stessa cifra.

La cosa che mi ha colpito è che è completamente modulare e ogni case risulta quasi essere unico e ciò mi eviterebbe enormi lavori di modding che avevo programmato di fare.

Mi toccherà meditarci un pò, nel caso ti chiederò una mano a capire due o tre cose sul sito dato che essendo al 100% modulare va a finire che dimentico qualosa... :asd:

Cmq sono formidabili in 5gg dall'america è veramente poco!

Hanno tanti modelli da scegliere. L'M8 è il più piccolo atx/e-atx che producono , poi si sale . In alternativa hanno tower simili al 900D , più costosi ed ovviamente completamente personalizzabili.
Comunque tendo a precisare che se servono accessori , pannelli laterali, kit di montaggio per radiatori ,piedistalli per metterli a pavimento ecc.. è tutto acquistabile separatamente , quindi in teoria hanno un'espandibilità infinita .

Questa sera arrivano ulteriori info sulla build e foto :ok:

Hanno tanti modelli da scegliere. L'M8 è il più piccolo atx/e-atx che producono , poi si sale . In alternativa hanno tower simili al 900D , più costosi ed ovviamente completamente personalizzabili.
Comunque tendo a precisare che se servono accessori , pannelli laterali, kit di montaggio per radiatori ,piedistalli per metterli a pavimento ecc.. è tutto acquistabile separatamente , quindi in teoria hanno un'espandibilità infinita .

Questa sera arrivano ulteriori info sulla build e foto :ok:

Infatti io avevo già individuato il Magnum Sma8, è molto simile al 900d, però anche il tuo mi piace molto.

Vabbè smanetterò un pò sul sito e qnd decido ti aggiorno! :asd:

Intanto aspetto aggiornamenti e foto della tua mod... :+1:

@Tombino-

Perfetto :ok:

- - - Updated - - -

Eccomi qui, con i primi aggiornamenti
Allora, visto che lo schema colori come avevo accennato è rosso, bianco e nero , ho deciso , per cominciare, di riverniciare il lettore/mast dvd . Prima dando una passata con grana 500 , fino a 800 . Ho passato 2 mani di primer e 4 di vernice rossa spray , della belton . Per finire l'ultima mano l'ho data preparando quella precedente con grana 1000 con acqua insaponata.
Prima di usare le bombolette le ho messe a mollo 10 min in acqua tiepida , per avere una stesura uniforme e che non coli . Foto a seguire :

https://drive.google.com/folderview?id=0B89UKTG0GiNWUDU3S3lDWXFaTm8&usp=sharing

Quindi ho cominciato a smontare il case , nei limiti del possibile :asd: :asd: , per valutare come posizionare l'alimentatore , i vari cavi di alimentazione, ventole, impianto e quant'altro . Una menzione va fatta : La tray per la scheda madre è completamente estraibile dal posteriore mediante una comoda maniglia , rendendo facilissime le operazioni per il montaggio e manutenzione dei componenti , e può anche essere usata come test bench , mondando i 4 piedini di gomma che si posso vedere in foto . Quindi ho proceduto con lo smontare il pannello frontale con i 2 switch, tenuto da 4 viti imbullonate , per ri-sleevare i cavi , con red color-x .
Probabilmente l'hdd cage andrà spostato nella zona alimentatore , per ulteriore pulizia d'insieme

Foto :

https://drive.google.com/folderview?id=0B89UKTG0GiNWakNIYTI0OE9MX2c&usp=sharing

Allegati

• 20140218_114555.webp
    20140218_114555.webp
    148.3 KB · Visualizzazioni: 151
  • 20140218_114559.webp
    20140218_114559.webp
    158.1 KB · Visualizzazioni: 163
Ultima modifica:
@Moddermouse

Le prime foto io non riesco a vederle, l unico modo è scaricarle sul pc, mentre l ultimo link funziona.

Cmq sia il case è stupendo, la tray della scheda madre è veramente comodissima e i piedini sono una finezza come piace a me, ogni foto che vedo mi convince sempre di più... :sbav:

Ciao caro, vedo di fixare le foto , so che è uno smeno usare google e non il caricatore integrato però se le carico qui me le storge tutte. Vedo che posso fare

edit : dovrebbe funzionare ora
@Tombino-

Ultima modifica:
Ciao caro, vedo di fixare le foto , so che è uno smeno usare google e non il caricatore integrato però se le carico qui me le storge tutte. Vedo che posso fare

edit : dovrebbe funzionare ora
@Tombino-

Ora funziona perfettamente! :)

Il colore sul dvd è perfetto non sembra neanche fatto con la bomboletta.

Mettere in acqua tiepida le bombolette è veramente una finezza che non conoscevo!!! :asd:

Ciao, seguo anche io :figo: !

Raga mi fischiavano le orecchie non è per caso che qualcuno ha invocato GENTE MALATA !??

:retard: :Search: :shocked: :paurafap: :PCfury: :muro: :coffee: :patpat: :sbav: :party: :bevuta:

images

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro