Moddermouse
Utente Attivo
- Reazioni
- 138
- Punteggio
- 42
E rieccomi , dopo una serie di sfortunati eventi che nel "lontano" Ottobre 2013 mi han visto abbandonare il mio Project Hero , sono qui per riproporre un'avventura. Il mio sarà un worklog lungo , che si distinguerà dagli altri sopratutto per l'utilizzo di un case insolito :party: . Per ora vi lascio la suspance :lol: :asd:!!
Come dicevo , sarà lungo siccome il budget arriverà col tempo , quindi sarà in continua evoluzione, ed ogni scelta verrà ponderata .
Il fantomatico case ha spazio da vendere , quindi non mi limiterò a riempirlo , ma liquiderò.
E cosa userò ? Tubi rigidi ? Flessibili ? Idranti rubati ai margini delle strade :utonto: ?
A breve novità
Come dicevo , sarà lungo siccome il budget arriverà col tempo , quindi sarà in continua evoluzione, ed ogni scelta verrà ponderata .
Idee generali :
Il fantomatico case ha spazio da vendere , quindi non mi limiterò a riempirlo , ma liquiderò.
E cosa userò ? Tubi rigidi ? Flessibili ? Idranti rubati ai margini delle strade :utonto: ?
La risposta è una ed una sola ! Tubi rigidi piegati , con il minor numero di raccordi possibile :figo: per ottenere una pulizia senza paragoni :patpat: ... Ma l'hardware? Eccolo :
- 4670k deliddato con liquid ultra @ 4.5+ (già testato ad aria)
-Asus maximus vi formula
- 8Gb Corsair Dominator Platinum
- Case : :chupachup:chupachup:chupachup
-Vga : r9 290/x
-ssd Samsung 840 evo
-1T wd green
-Coolermaser v700
Resto delle periferiche già presenti :
- monitor lcd samsung syncmaster da 22'' , con 3 anni sul groppo
-Tastiera : Das Keyboard Model S professional
-Mouse : Razer Naga epic
-Tappettino : il mio fidato unto , vecchio e logorato con poggiapolso :lol:
E il liquido , cosa userò?
- wb ek supremacy clean csq
-wb vga aquacomputer kyro hawaii :figo: copper plexy
-Pompa aquacomputer D5 con regolaz aqua suite usb + top white acetal
-Raccordi / vaschetta bitspower z-multy e multilink red
- tubo rigido -> circa 6m E22 ultraclear 10/12
-Radiatori : Coolgate introvabili con 7fpi , CG240CUP e CG360CUP :figo:
-Controller ventole : ? non ancora deciso ?
Sleeving :
tutto verrà sleevato mdpc-x e lutro0 customs , a mano . Colori : red color-x , bianco e nero . Userò distanziali lutro0 in plexy per i cavi 24/8/6 pin .
Ventolame :
Qui l'indecisione mi pervade :sisilui: ; vengo da noiseblocker e-loop quindi sono abituato ad uno standard abbastanza alto . Non ho MAI comprato ventole con led e lucine in quanto spesso delle volte hanno prestazioni dubbie e fanno sembrare il pc un'albero di natale fuori stagione. Tuttavia, l'orango che mi pervade mi ha fatto prendere una coppia di corsair , se non erro l'equivalente delle SP120 ma white led. Conoscendomi se faranno troppo "Natale" spariranno .
Quindi il dubbio è tra : Noiseblocker e-loop , Cougar , Scythe ,e altre? Rigorosamente non led.
Chiaramente bassissimo numero di giri : 500-800 , da tenere costanti per i radiatori , per un totale di 5 o +
Poi mi servono altre per l'aerazione ( il case ne può ospitare circa 15 in totale ... woops :vv::rock::rock:)
Mod:
Vorrei evitare di moddare, e lo scoprirete perché strada facendo , tuttavia probabilmente farò un foro per il fillingport sul soffitto del case, sfruttando un copri 120mm già presente, nulla di troppo invasivo .
Ed eventualmente uno per il drenaggio dell'impianto .
- 4670k deliddato con liquid ultra @ 4.5+ (già testato ad aria)
-Asus maximus vi formula
- 8Gb Corsair Dominator Platinum
- Case : :chupachup:chupachup:chupachup
-Vga : r9 290/x
-ssd Samsung 840 evo
-1T wd green
-Coolermaser v700
Resto delle periferiche già presenti :
- monitor lcd samsung syncmaster da 22'' , con 3 anni sul groppo
-Tastiera : Das Keyboard Model S professional
-Mouse : Razer Naga epic
-Tappettino : il mio fidato unto , vecchio e logorato con poggiapolso :lol:
E il liquido , cosa userò?
- wb ek supremacy clean csq
-wb vga aquacomputer kyro hawaii :figo: copper plexy
-Pompa aquacomputer D5 con regolaz aqua suite usb + top white acetal
-Raccordi / vaschetta bitspower z-multy e multilink red
- tubo rigido -> circa 6m E22 ultraclear 10/12
-Radiatori : Coolgate introvabili con 7fpi , CG240CUP e CG360CUP :figo:
-Controller ventole : ? non ancora deciso ?
Sleeving :
tutto verrà sleevato mdpc-x e lutro0 customs , a mano . Colori : red color-x , bianco e nero . Userò distanziali lutro0 in plexy per i cavi 24/8/6 pin .
Ventolame :
Qui l'indecisione mi pervade :sisilui: ; vengo da noiseblocker e-loop quindi sono abituato ad uno standard abbastanza alto . Non ho MAI comprato ventole con led e lucine in quanto spesso delle volte hanno prestazioni dubbie e fanno sembrare il pc un'albero di natale fuori stagione. Tuttavia, l'orango che mi pervade mi ha fatto prendere una coppia di corsair , se non erro l'equivalente delle SP120 ma white led. Conoscendomi se faranno troppo "Natale" spariranno .
Quindi il dubbio è tra : Noiseblocker e-loop , Cougar , Scythe ,e altre? Rigorosamente non led.
Chiaramente bassissimo numero di giri : 500-800 , da tenere costanti per i radiatori , per un totale di 5 o +
Poi mi servono altre per l'aerazione ( il case ne può ospitare circa 15 in totale ... woops :vv::rock::rock:)
Mod:
Vorrei evitare di moddare, e lo scoprirete perché strada facendo , tuttavia probabilmente farò un foro per il fillingport sul soffitto del case, sfruttando un copri 120mm già presente, nulla di troppo invasivo .
Ed eventualmente uno per il drenaggio dell'impianto .
A breve novità