Working Station per Virtual Machines

Pubblicità

elvan121

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.

Vorrei sentire il vostro parere riguardo questa configurazione per pc:

• i7 2600k o i5 2600k
  • asus p8z68-v pro
  • Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) ddr3 1600 CL8 1v5
  • Corsair TX650-v2
  • 2x WD Digital Caviar Black 1TB (messi come raid 1)
  • Samsung SH-S223L
  • Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2
Il case l'ho acquistato circa 3 settimane fa durante un ribasso (Zalmann GS1000). inzialmente riutilizzerò anche un'ati x 1800 xt da 512mb.

Fondamentalmente con questo computer dovrei far girare delle Virtual Machines. In alcuni momenti fino a due o tre istanze di vm contemporaneamente.
Lo scopo di lavorare tanto con le VM è semplice:

• Virtualizzare più macchine virtuali al fine di configurare una piccola rete ed ammigliorare le conoscenze e skills di Windows Server
  • Avere un'ambiente di sviluppo funzionante e facilmente reimpostabile tramite le snapshots.
In un futuro prossimo potrei cominciare a fare photo oppure video editing, è per questo che ho pensato a questa configurazione. La quale è anche facilmente scalabile.

Dopo aver definito cosa e come verrà utilizzato, mi rimane comunque un dubbio. È veramente necessario avere un i7 2600k per gestire più vm o fare photo/video editing?

premetto che inizialmente non farò chissa quali lavori in photoshop o premiere, ma li farò più e la poiché devo ancora mettermi dietro ed imparare ad usare gli strumenti.Considerando i processori ivy bridge compatibili con il socket 1155, si potrebbe speculare.Acquisto ora un i5 2500k risparmiando 100.-, reinvestendoli poi in un ivy bridge.

Elvan

il problema dei processori serie k è che non hanno l'

• Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)
non so cos'è ma deve essere una tecnologia utile per la virtualizzazione....
vedi tu altrimenti vai di i72600 bloccato...

edit: per il video editing con l'i7 al posto dell'i5 vai davvero molto meglio.... anche se nessun altro processore più piccolo (tranne l'esacore di amd, ma che sa fare solo quello) va meglio dell'i5 in codifica video...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro