workgroup e visualizzazione pc connessi

Pubblicità

dindarello

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,
ho sostituito un pc in una rete senza dominio ma organizzata con workgroup.
Sul vecchio pc riuscivo andando su visualizza workgroup tutti i pc connessi in rete, ma con il nuovo non riesco a vedere se non il mio ed il server.
Chiaramente il pc è in rete e vedo le stampanti, con esegui dando l'indirizzo di un pc mi riesco a connettere, ecc.
Da cosa può dipendere questa mancata visualizzazione?

Grazie
 
mi capitava la stessa cosa con un XpPro che doveva interfacciarsi con PC OLD tipo WinNt. Se non ricordo male dovetti installare i protocolli NEtBeui dal cd di winXpPro e poi dovresti vederli tuttti. Ricercando "Windows XP e installazione NetBeui" ho trovato questa spiegazione di come fare e PERCHE' farlo (allora non ricordavo male..)

EVITA DI LINKARE A SITI CONCORRENTI

se hai s**** e non riesci ancora puoi cmq bypassare il problema Visto che ricercando il nome del PC o l'indirizzo li trovi tutti, potresti semplicemente fare una cartella nel Desktop (chiamala Workgroup per esempio) e ci schiaffi dei collegamenti a tutti i PC che trovi con la ricerca. A quel punto togli dal Desktop l'icona delle risorse di rete e ci metti al posto questa cartella. Per assurdo raggiungerai i PC con meno click che nelle altre postazioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top