RISOLTO Wordpad si apre sempre nel secondo monitor con documento vuoto anche se non lo è

• Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
61
Ciao a tutti,

Come da titolo, dopo aver installato office 2021 pro plus, wordpad è impazzito, i file .RTF creati da anni adesso mi si aprono sempre nel secondo monitor e sono vuoti, anche se non lo sono, lo so perchè se li apro con word visualizzo correttamente il testo.

Faccio una precisazione, ho formattato da poco per reinstallare windows 10, e ho una lista scritta in WORD(Office) della procedura delle mie cose personali da fare dopo il format, questa lista l'ho aperta in Microsoft wordpad appena dopo il format quando non avevo ancora installato office, e piazzata sul secondo monitor a schermo intero. Quindi suppongo che dopo aver installato office, qualcosa sia entrato in conflitto con il wordpad di microsoft.

- Ho già provato a disinstallare e reinstallare wordpad ma la cosa non si è risolta.
- Ho provato anche ad aprire wordpad con il secondo monitor scollegato per forzare l'apertura sul primo monitor così da vedere se riuscivo a "sbloccare" la situazione, ma anche in questo caso niente da fare.
- Ho controllato le associazioni dei file ma sembra tutto ok.
- Ho notato anche che ogni volta che apro MS wordpad mi si apre una nuova istanza in gestione attività e tutti i processi correlati al programma rimangono li dopo la chiusura dello stesso, devo terminarli manualmente.

Avete qualche idea per ripristinare il suo corretto funzionamento?

Lo so che potrei usare word di office al suo posto, ma per alcuni memo veloci mi è sempre tornato molto più utile il MS Wordpad.

Allora, sono riuscito a non farlo aprire più sul secondo monitor, però non so come ho fatto.

Ora mi si apre e riesco a vedere il testo, solo che ci mette circa 50 secondi ad aprirsi (cronometrato), inoltre ho notato da gestione attività che quando apro un file .rtf si avvia prima nei processi in background, passano quei 50 secondi, e a quel punto il processo si trasferisce nella lista applicazioni.

Cercando su internet ho scoperto che il problema è collegato all'adattatore di rete, se lo disabilito i file wordpad si aprono subito senza problemi. ASSURDO!

Ora non resta che capire come risolvere senza dover ogni volta disabilitare la rete.

Cerco di fare il possibile da solo, ma un aiutino sarebbe meglio.🤓

Grazie per l'eventuale attenzione.

Cercando su internet ho scoperto che il problema è collegato all'adattatore di rete, se lo disabilito i file wordpad si aprono subito senza problemi. ASSURDO!

Credevo di aver capito, ma non avevo capito nulla... però poi ho capito. 🤣

Finalmente ho risolto, era un problema di integrazione di stampa nelle impostazioni di windows. Ho rimosso sia la mia stampante sia la stampante di one note di office e il wordpad ha ricominciato a funzionare normalmente, a quel punto ovviamente ho dovuto provare ad aggiungere di nuovo la mia stampante e non ci sono stati problemi.
Credo si sia verificato un conflitto con l'aggiunta della stampante di one note quando ho installato office. Ma perchè i software microsoft si comportano come dei VIRUS? 😡

Vabè l'importante è aver risolto, grazie per l'aiu... ah no, mi sono aiutato da solo, bè grazie per le visualizzazioni. 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro