WOL

Pubblicità

ik8ozv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve alla lista,
spero di postare nella giusta sezione.
Sono giorni che sto impazzendo a far funzionare il WOL
sul PC mentre sono fuori casa. Premetto che prima funzionava egregiamente
ma poi ho dovuto riformattare il PC e non riesco piu a capire perche' non vuole piu' funzionare.
Ho un dubbio sul settaggio del bios della scheda madre un Gigabyte Z390 UD in quando ho settato l'EIRP su off
ma sotto Platform Power Management dopo averlo abilitato mi spuntano queste 3 opzioni che non so come vanno settati:

PEG ASPM
PCH ASPM
DMI ASPM

La scheda di rete e settato per il magic packet.
Disattivato l'Avvio rapido
Settato IP Statico ( ma non so se e' corretto )
Uso DYnDNS
Come Router uso quello della TIM H388X.
Non so se manca qualche settaggio o se sbaglio io qualcosa.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Grazie
Enzo

Devi creare una vpn se il router lo permette, da fuori ti connetti alla vpn e invii il Magik packet. In alternativa se hai echo dot / show puoi usare la skill wol di Alexa

Che sappia io non puoi installare una vpn punto punto sul router timhub.
Anche se non è molto ortodosso potresti utilizzare una presa intelligente wifi ed attivare nel bios del pc l’accensione automatica dopo il black out. Googla…

Sì che basta se ha un echo dot
Colleghi l'account Amazon a cui è collegato l'echo dot poi inserisci i MAC address dei dispositivi a cui inviare il Magik packet con un nome descrittivo
A quel punto attivi la skill su Alexa e in casa puoi dire tipo Alexa accendi "nome pc" e da fuori puoi usare l'app di Alexa per fare la stessa cosa
Lo uso su due pc in casa e funziona.
Chiaramente devi aver abilitato il WoL sui pc

Sì che basta se ha un echo dot
Colleghi l'account Amazon a cui è collegato l'echo dot poi inserisci i MAC address dei dispositivi a cui inviare il Magik packet con un nome descrittivo
A quel punto attivi la skill su Alexa e in casa puoi dire tipo Alexa accendi "nome pc" e da fuori puoi usare l'app di Alexa per fare la stessa cosa
Lo uso su due pc in casa e funziona.
Chiaramente devi aver abilitato il WoL sui pc
Non sapevo. Praticamente ti colleghi in lan tramite Alexa e invii il pacchetto. Top

Il Magik packet viene inviato dal echo dot / show, comandato dalla skill di alexa che può essere usata anche da app. Configurato in 3 minuti e funziona benone

Ragazzi ho provato sia a PC spento che a PC ibernato ma inviando il comando Accendi il Computer aad Alexa il PC non si accende.
Grazie

Ma hai configurato bene il pc per il WoL? Se invii il Magik packet da un altro pc si accende?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro