WMP: come togliere i sottotitoli?

Pubblicità

pupido

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Non riesco a eliminare i sottotitoli di un film in formato mkv riprodotto tramite windows media player. Infatti, anche se vado, tramite le opzioni del player, a disattivare i sottotitoli quando vado a riprodurre quel film i sottotitoli permangono.
La cosa strana è che invece con VLC riesco a togliere i sottotitoli quindi presumo che si possa farlo anche con WMP.
Naturalmente mi chiederete perchè non vedi il film con VLC? La risposta è che con VLC il film è inguardabile perchè va molto a scatti mentre con mia grande sorpresa con WMP gli scatti sono quasi impercettibili.
Grazie per l'aiuto.
La cosa strana è che invece con VLC riesco a togliere i sottotitoli quindi presumo che si possa farlo anche con WMP.
Naturalmente mi chiederete perchè non vedi il film con VLC? La risposta è che con VLC il film è inguardabile perchè va molto a scatti mentre con mia grande sorpresa con WMP gli scatti sono quasi impercettibili.
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
WMP è un player pessimo per vedere i video. Manca di molte funzioni indispensabili, tra le quali appunto una buona gestione dei sottotitoli e sopratutto il supporto al doppio audio.
Il pc è vecchio? Visto che va a scatti probabilmente non è potente a sufficienza. Processore e scheda video?

Immagino tu abbia installato dei codec, forse è questo il motivo per cui con wmp gli scatti sono minori, probabilmente il codec usa l'accelerazione hardware della scheda video.
Puoi fare lo stesso con vlc, ma devi usare l'ultima versione (la 2.0.2)
Oppure usa mpc-hc, un altro player molto buono.

PS: non scrivere in bianco ;)

WMP è un player pessimo per vedere i video. Manca di molte funzioni indispensabili, tra le quali appunto una buona gestione dei sottotitoli e sopratutto il supporto al doppio audio.
Il pc è vecchio? Visto che va a scatti probabilmente non è potente a sufficienza. Processore e scheda video?

Immagino tu abbia installato dei codec, forse è questo il motivo per cui con wmp gli scatti sono minori, probabilmente il codec usa l'accelerazione hardware della scheda video.
Puoi fare lo stesso con vlc, ma devi usare l'ultima versione (la 2.0.2)
Oppure usa mpc-hc, un altro player molto buono.

PS: non scrivere in bianco ;)

Grazie per la risposta. Penso che la tua analisi sia esatta perché ho installato il k-lite codec pack.
Il mio portatile è un sony vaio VGN-FW31J.
Ho provato ad installare l'ultima versione di VLC (la 2.0.2) ma purtroppo nessun miglioramento. Come devo configurarlo per sfruttare l'accelerazione hardware della mia scheda video?
Invece, mpc-hc non riesce addirittura a visualizzare correttamente il file video. Infatti, sento solo l'audio.

Allora per disabilitare i sottotitoli in WMP devi cliccare sull'icona che compare nella traybar (se non l'hai disabilitata in fase di installazione) e selezionare da lì i sottotitoli. L'icona è quella con la freccia verde.

Ho provato ad installare l'ultima versione di VLC (la 2.0.2) ma purtroppo nessun miglioramento. Come devo configurarlo per sfruttare l'accelerazione hardware della mia scheda video?
Strumenti -> preferenze -> video -> uscita video accelerata

Invece, mpc-hc non riesce addirittura a visualizzare correttamente il file video. Infatti, sento solo l'audio.
Questo è molto molto strano, mpc-hc dovrebbe leggere tutto senza necessità di codec.
Non è che hai usato il classico mpc invece della versione home cinema? :: MPC-HC ::

Ad ogni modo se preferisci usare wmp invece dei k-lite consiglio di usare ffdshow (questa è l'ultima versione)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro