PROBLEMA WMI ERROR | NO WMI | WMI CORROTTO | WMI BROKEN

Pubblicità

Pandorabox92

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta...

ho un problemino da diversi mesi e non so più cosa fare per risolverlo.

vi spiego..

mi sono accorto attraverso l'utilizzo di gadget per monitorare l'utilizzo e la temperatura dell'hardware che il WMI (onestamente non so cosa sia) è stato corrotto (ho letto che a volte gli aggiornamenti di sistema possono dare questa situazione).

ho dei messaggi di errore sui gadget che citano cosi
" no WMI info!"
" broken WMI"

qualcuno saprebbe cosi gentile da aiutarmi?
grazie in anticipo a tutti!!!!

ciao hai la firma leggermente irregolare provvedi o verrà troncata.

passiamo al problema ti do la procedura per ricostruire il wmi

Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro su Prompt dei Comandi
e scegli "esegui come amministratore" quindi digita nella finestra:

net stop winmgmt

dai invio

Rinomina la cartella C\Windows\System32\Wbem\Repository in Repository_bad
Torno allo stesso modo di prima , nel prompt dei comandi come amministratore
e digita:
net start winmgmt
dai invio
quindi digita:
EXIT
e dai invio.
Riavvia il sistema.
Cancella la cartella Repository_bad
dovrebbe bastare

ciao hai la firma leggermente irregolare provvedi o verrà troncata.

passiamo al problema ti do la procedura per ricostruire il wmi

Start > tutti i programmi > accessori , clicca destro su Prompt dei Comandi
e scegli "esegui come amministratore" quindi digita nella finestra:

net stop winmgmt

dai invio

Rinomina la cartella C\Windows\System32\Wbem\Repository in Repository_bad
Torno allo stesso modo di prima , nel prompt dei comandi come amministratore
e digita:
net start winmgmt
dai invio
quindi digita:
EXIT
e dai invio.
Riavvia il sistema.
Cancella la cartella Repository_bad
dovrebbe bastare

perdonami, l'avevo fatta qualche tempo fa e andava bene, ora cosa non va bene? grazie

edit: quando vado a modificare il nome della cartella, dice che è aperta e non riesco a modificare il nome. come posso fare? non ho la cartella aperta ne i file all'interno o almeno non so come chiuderli se aperti in backgroun.
grazie

Ultima modifica:
si si l'ho scoperto giusto ora questo comando, infatti ho cambiato il messaggio di prima

edit: c'è nessuno?

Ultima modifica:
si si l'ho scoperto giusto ora questo comando, infatti ho cambiato il messaggio di prima

edit: c'è nessuno?

è un problema del famoso gadget system monitor 2 versione 17.6 che dopo qualche riavvio corrompe inesorabilmente tutti i file del sistem 32 infatti se attualmente entri in "performance monitor" che si trova in stumenti di amministrazione ti apparirà il famoso messaggio che non è possibile aggiungere memoria,cpu ecc ecc in pratica ti da l'errore che quest'ultimi non li puoi monitorare...l'unica soluzione è la reistallazione di windows (aggiornamento) così non perderai nulla..,altrimenti istalla la versione del sistem monitor 14.2 che in pratica è uguale solo che non c'è la lingua italiana nei settaggi..col 14.2 non avrai problemi.

è un problema del famoso gadget system monitor 2 versione 17.6 che dopo qualche riavvio corrompe inesorabilmente tutti i file del sistem 32 infatti se attualmente entri in "performance monitor" che si trova in stumenti di amministrazione ti apparirà il famoso messaggio che non è possibile aggiungere memoria,cpu ecc ecc in pratica ti da l'errore che quest'ultimi non li puoi monitorare...l'unica soluzione è la reistallazione di windows (aggiornamento) così non perderai nulla..,altrimenti istalla la versione del sistem monitor 14.2 che in pratica è uguale solo che non c'è la lingua italiana nei settaggi..col 14.2 non avrai problemi.

ti ringrazio per la dritta, ma la versione 14.2 che devo scaricare è la stessa che non ha problemi anche con quello per la rete, per la velocità dei HDD e per la GPU?
grazie mille

edit: comunque dove la trovo la versione 14.2 ??

Ultima modifica:
ti ringrazio per la dritta, ma la versione 14.2 che devo scaricare è la stessa che non ha problemi anche con quello per la rete, per la velocità dei HDD e per la GPU?
grazie mille

edit: comunque dove la trovo la versione 14.2 ??

si..è identica..solo che manca l'opzione della lingua italiana devi orientarti con l'inglese,con la versione vecchia del gadget 14.2 non avrai problemi..la versione 14.2 si trova all'inteno di altri gadget dentro un pacchetto rar scaricabile a questo indirizzo http://www.mediafire.com/download/1mfve5mfxil6t9g/Gadget+v.1+[SV113].rar estrailo e provalo..fammi sapere

Ultima modifica:
non funzionano, ho provato il system monitor e il net monitor, non vanno, cioè non ha problemi di WMI ma non rileva nulla, con grafico piatto..

non funzionano, ho provato il system monitor e il net monitor, non vanno, cioè non ha problemi di WMI ma non rileva nulla, con grafico piatto..

sicuro di averlo configurato correttamente?hai disistallato la versione 17.6 prima di istallare la 14.7? prova anche a riavviare il sistema poi dopo e assicurati che il servizio stumentazione gestione di windows sia avviato

è un bug della versione 14.7 purtoppo risolvibile solo se riesci a cambiare lo sfondo del gadget passare a nero nell'opzione numero 8 mi sembra ho risolto così anche a me ora che ci penso mi aveva fatto questo scherzetto fai diverse prove di colorazione riavvia il gadget anche il sistema cambia i colori sopratutto scuri possibilmente metti nero nello sfondo del gadget

è un bug della versione 14.7 purtoppo risolvibile solo se riesci a cambiare lo sfondo del gadget passare a nero nell'opzione numero 8 mi sembra ho risolto così anche a me ora che ci penso mi aveva fatto questo scherzetto fai diverse prove di colorazione riavvia il gadget anche il sistema cambia i colori sopratutto scuri possibilmente metti nero nello sfondo del gadget
ammesso che riuscissi perchè il net monitor si vede bene ma non funziona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro