PROBLEMA wireless wifi non funzionante Acer Aspire

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianni Neri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, sono Gianni, mi sono appena registrato e ho un problema sul mio acer aspire 5734z, non lo accendevo da circa 3 mesi, ma mi ricordavo funzionasse perfettamente, ma dopo aver provato a disinstallare i driver e installarli di nuovo e fare un ripristino non so più che fare...non capisco cosa non possa andare.
Ho già provato a collegarlo ad altre due reti wireless con gli stessi risultati, non trova nessuna connessione! Ho appena installato la rete wifi Aria in casa nuova, devo collegare l'on demand di sky, vi prego aiutatemi!!!:help:

Ho Windows 7 e la scheda di rete è Atheros AR8132.

Grazie!

Ultima modifica:
Sui portatili spesso, quando si disinstallano/installano i driver di rete. dopo il pc non vede la scheda, la soluzione è:
spegnere il pc, rimuovere la batteria, aspettare qualche secondo, rimontare il tutto e ripartire.

Qualche volte serve anche un reset del bios ma come si fa dipende da pc a pc (spesso basta, dopo aver fatto la rimozione precedente), premere per 30" il tasto di accensione

Grazie per la risposta.

Ho provato a togliere la batteria ma nessun risultato. Per quanto riguarda il reset del bios, ho provato a tenere premuto il tasto di accensione ma niente...sarà nescessario aprirlo e togliere quella specie di pila?

Chiaramente con il cavo ethernet funziona perfettamente...

Ultima modifica:
La scheda wifi dovrebbe essere Atheros AR5B93, domanda di prammatica, ci sono impostazioni sul bios che abilitano/disabilitano il wifi.
Premendo il tasto fn+Fx (forse 3) per accendere la scheda wifi la spia si accende ?

Controlla il release del driver che sia almeno 8.0.0.238

Ultima modifica:
screenshot.webp

Come vedi dallo screenshot, la scheda wifi è quella che avevo scritto in precedenza...devo dire che il notebook è stato acquistato in Danimarca, quindi è possibile che alcuni componenti siano diversi...

Comunque, la luce si accende, lampeggia a dire il vero...
Ho provato anche a fare un ripristino fino alla data di acquisto del notebook, circa metà giugno, ma niente di niente...inoltre mi è incominciato ad arrivare un avviso di windows, dove mi avvertono che il mio SO non è originale, ma sono certo che lo sia, sotto ho gli adesivi con il product key.

Dallo screen shot:
Atheros AR8132 PCI-E Fast Ethernet Comtroller
Scheda di rete wireless Atheros AR5B93

la prima (AR8132) è la scheda lan ethernet (cavo)
la seconda (AR5B93) è la scheda wireless (wifi)

controlla il release dei driver della wireless Atheros AR5B93, sul sito acer ci sono i driver:
Wireless LAN Atheros Wireless LAN Driver 8.0.0.305

Ultima modifica:
Avevo fatto un pò di confusione con i numeri, comunque avevo già provato a fare il release dei driver..comunque ora riprovo, secondo te qual è il miglior modo? Disinstallo prima quelli vecchi? lo aggiorno dalle proprietà della scheda?

Ho visto che nello zip c'è un setup da lanciare, questi sono per windows 7 32/64bit

http://global-download.acer.com/GDF...=ASPIRE 5734Z&OS=ALL&LC=it&BC=ACER&SC=EMEA_17

se ti servono gli altri si raggiungono da
Scarica driver e manuali | Sito ufficiale Acer

Ho provato più volte a aggiornare il driver tramite quel setup, ma il problema rimane...non so più che fare....mi accontenterò usando la rete ethernet....

- - - Updated - - -

Sono riuscito a far partire il wifi dopo aver fatto di nuovo l'aggiornamento dei drive.
Grazie di tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro