DOMANDA wireless non all'altezza del cavo ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pippolp

Utente Èlite
Reazioni
102
Punteggio
101
ragazzi ho comprato un access point sitecom 300n e una tp-link pci adapter 300mbs con 2 antenne ...ho fatto questo pocihè il modem che ho è lontanuccio e la ps3 e il notebook non prendono molto bene il segnale cosi per evitarlo ho preferito comprare l'access point e la scheda di rete per il pc....il problema sta che nelle partite di bf3 il ping sembra essere come ce lo avevo prima con il cavo cioè 70/90 ma molto spesso mi capita di "laggare" cioè il personaggio torna indietro e noto che il ping sale e di molto tipo oggi ho notato che era arrivato a 2040 :skept:, da cosa può essere dovuto? credo che il wireless dovrebbe essere identico al cavo visto che l'access point e il pc sono nella stessa camera e quando gioco al pc il notebook e la ps3 sono spenti e a questo access point ci sono collegato solo io !

E' dovuto all'inconsistenza della connesione wireless, che se anche appiccichi il router alla console non ti fornirà mai un collegamento stabile e privo di packet loss come quella via cavo.

ah ...quindi è una bella fregatura! e non c' è un modo per migliorare ?

Un router di fascia alta (ci sono Sitecom con 3 antenne) migliorerebbe la situazione ma non sarebbe mai all'altezza di un cavo da 3 euro.
Io ho un router 300 N e ho fatto tantissime prove con QoS, diverse impostazioni della scheda wi fi, diversi firmware... poi ho acquistato un cavo da 20 metri e l'ho fatto passare dietro gli armadi e sugli stipiti delle porte, non si vede nulla e in 10 minuti ho risolto definitivamente il problema :)

l'access point che ho io ha 2 antenne ed è sopra la scrivani e sotto c'è il pc ...io ho il cavo in camera ma il problema sta che il notebook e la ps3 non prendono linea wi-fi e quindi sono costretto a collegare il cavo ...secondo te con uno switch risolverei il problema ? o dimezzerei la connessione ?

scusa non riesco ad entrare nell'access point faccio l'ip 192.168.0.234 e mi da sempre errore , devo impostare la wpa come devo fare ? sto impazzendo :help:

Consulta il manuale dell'apparecchio per sapere che indirizzo ip ha... oppure apri Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro