PROBLEMA Wireless funziona solo entro 2mt da router con DELL l502x

Pubblicità

MarcoLsx

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
possiedo un notebook Dell L502X (win 10 home x64, i7-2670, 8gb DD3, gt540 2gb, wireless Intel centrino N1000) da 4 anni ed è la prima volta che mi causa un problema del genere.
Nello specifico negli ultimi 10 giorni non riesce più ad agganciare reti wireless a meno che non sia entro un paio di metri dalla fonte.
Ho anche fatto qualche prova, tenendolo su una sedia e spostandolo sempre più lontano dal router.
Ho provato a connettermi a varie reti (casa mia, del suocero, miei genitori, casa del mio capo, ufficio e anche con l'hotspot dal 3g del tablet) ma niente, oltre un paio di metri individua la rete, mostrando anche il segnale eccellente, ma non riesce a connettersi e riporta il messaggio: Impossibile connettersi a questa rete.
Entro quella distanza invece si connette perfettamente.

Un paio di settimane fa, l'ho aperto per pulire la ventola e la presa d'aria per la prima volta in 4 anni (cosa rivelatasi non necessaria perché c'era meno polvere dentro che sul display), per arrivarci però ho dovuto smontare tutto, monitor, tastiera e anche staccare i 2 cavi a pressione della wireless.

E' possibile che il problema sia correlato a questo? Come posso risolvere?

Grazie
 
La risposta più logica è che tu non abbia ricollegato correttamente i 2 cavetti delle antenne wifi
 
In effetti, è la cosa più logica. E in effetti uno dei cavi si era staccato.
Grazie.

E' solo che credevo che se ci fosse stato qualche danno o imperfezione nel collegamento della wireless non avrebbe funzionato proprio, non che avrebbe funzionato entro 2mt soltanto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top