Wireless e Adsl

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

diabo84

Ospite
Volevo spezzare una lancia in favore della tecnologia senza fili etc.

Ho acquistato ieri sera un router adsl wireless, una scheda pcmcia e una usb x collegare notebook e desktop a internet.
La confiigurazione è stata abbastanza semplice, ho provato ad hackerare la mia stessa rete e non è poi così facile. Certo, si può fare tutto, ma è sufficiente abbassare la portata e direzionarla in casa al campo sufficiente x risolvere sufficientemente il problema... In ogni caso, ci sono abbastanza vantaggi da giustificare qlc rischio, e poi... Funziona davvero bene, è un'ottima cosa!

Che ne pensate? Ps: non tirate fuori qlc sulla guerra wireless, o ci bannano tutti!

:banana: :banana: :banana:

Ciao, io la trovo una soluzione molto comoda... niente fili per casa... possibilità di lavorare ovunque col portatile...
Spero di riuscire a fare altrettanto in tempi non lunghissimi... in realtà la mia idea sarebbe un po' complessa ma... tenterò...
Rischio maggiore o no ?
Non importa molto in realtà poichè dal momento in cui sei online sei comunque esposto...
Ciaoo

io preferisco comunque il cablaggio...certo,con le cose wireless non si ha disordine e per tanti versi è più comoda ma il cablaggio lo vedo come metodo di connessione più certo :nod:
P.S: più certo non nel senso che se ho la rete cablata evito virus etc etc :asd:

senza dubbio una ottima alternativa per chi non vuole avere cavi in giro per la casa però è da migliorare la sicurezza e sopratutto nel mio caso pure avendo comperato una antenna più potente il segnale è molto basso e la distanza da coprire è bassa....

Io ho preso un router wireless e i 2 PC che abbiamo in casa (nelle rispettive camere) si collegano egregiamente. Con il cavo sarebbe stato un problema, visto che il router è nel corridoio e con il cavo le porte non si chiudono!! ;)

Ciao!!

Diciamocelo chiaro e tondo:

Il tanto amato wireless è una manna dal cielo... se non fosse che oltre 2 MB/s non li tira...
E quando una 100 Mb cablata ti fa 7 MB/s un pò ti rode...

Il WiFi è comodo ma ha ancora troppi problemi.
Sinchè non lo sganceranno dai 2.4 GHz il segnale sarà sempre una ciofeca. :nod:

Io utilizzo il wireless in casa, da circa un anno. Vivo in un appartamento in una palazzina di due piani, 4 appartamenti, e siamo tutti parenti. Un solo abbonamento flat, e con circa 80 euro a testa abbiamo preso un router wireless e un access point, più le penna wireless usb, una per ogni utenza. Tutto della Belkin, 54mbps. Server, 3 pc fissi e 3 notebook. Tutto funziona a meraviglia. Il grosso problema è la banda in upload, ovviamente.. ma finchè non arriva l'adsl2+ di libero qui dobbiamo accontentarci dei 256k che ci da la telecom.. ma spendendo 9 euro a testa al mese per la flat internet non si poteva pretendere troppo. Come velocità di trasferimento dati è cmq soddisfacente.. certo il cablaggio è altra cosa, ma abbiamo risparmiato parecchia fatica.

se il router wifi è affidabile non hai connessioni miste .b/.g... e intorno non hai molto inquinamento di altri wifi (sarà sempre peggio :) ) è una alternativa.
almeno un pc cmq lascialo collegato con il cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro