Wireless cambia velocità in continuazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Garet_Jax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho cambiato da un mese la mia connessione ad internet, ed ora sono con fastweb. Quindi ho dovuto mandare in pensione il mio router wireless :cry: e mi connetto wifi direttamente al hag fastweb. Con i portatili non ho nessun problema di accesso, il problema si presenta con il fisso. Ora vi spiego: ho comprato una chiavetta Belkin per la connessione wifi che supporta fino al protocollo g. Ora capita che accendendo il computer mi connetto ad una velocità esempio 36 Mbps, poi dopo qualche secondo la velocità scende a 24, poi risale a 36, poi sale a 52, riscende a 24... E questo m'impedisce di fatto la navigazione... Quindi non mi rimane altro che riavviare il pc e riprovare.. Perché delle volte (in media 1 su 4) il pc si collega e mantiene stabile la velocità. Oppure delle volte il pc si avvia e la chiavetta rimane spenta, così da gestione computer la devo disattivare e poi riattivare, e a quel punto funziona..
La cosa simpatica è che tutto questo avviene su windows xp, perché se avvio ubuntu, nello stesso pc, questi problemi non si presentano mai...

Avete qualcosa da suggerirmi per poter risolvere questo problema? oltre alla formattazione che ho già provato.. anche perché oggi per potermi connettere stabilmente a 36Mbps ho riavviato 6 volte!!!! :muro::muro::muro::muro:

Hai provato a scaricare gli ultimi driver dal sito del produttore della penna usb?
Che service Pack hai?
Hai provato con altre penne?

Ma quella non è la velocità di connessione ad internet,quella è la velocità di connessione che hai tra la penna USB e il ROUTER Wi-Fi.
Con Fastweb dovresti avere una connessione a 20Mbps,quindi con la penna che scambia la frequenza con il ROUTER a 24Mbps non dovresti aver problemi di navigazione.

Per vedere la tua velocità ADSL anche quando hai la penna USB a 24Mbps fai un test su www.speedtest.net,vedrai che cmq la velocità della rete internet è sempre quella.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro