Wireless ad hoc e fastweb, possibile?

Pubblicità

narayana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il sito e i forum, un vero punto di riferimento!
La mia situazione è questa (premetto che sono un novizio delle reti!): a casa abbiamo fastweb adsl a 2 mega e 3 pc fissi collegati all'hag e attraverso di questo in rete tra di loro e tutto funziona alla grande!
Ora si è creata la necessità di collegare in rete un quarto pc portatile e per fare questo ho pensato di creare un rete wireless tra portatile e uno dei fissi per condividere la connessione ad internet. Ho acquistato una rete wireless 802.11g\b Mentor (supereconomica :asd: ) e l'ho installata sul mio pc fisso. Il primo problema è che i due pc non stabiliscono la connessione di rete pur riconoscendo la presenza l'uno dell'altro. Quando cerco di connettermi il pc che vede la rete (ad hoc) stabilisce una connessione e compare il messaggio "acquisizione indirizzo di rete" poi si disconnette!!!! :(
Premesso che utilizzo solo i wizard di win xp sp2 come faccio a creare la rete tra i due? E' possibile che le schede siano incompatibili (anche se si vedono)? Una volta creata la rete qualcuno sa se è possibile condividere la connessione internet in questo modo senza che l'hag banni gli indirizzi?
Grazie a tutti di cuore!

Salve a te, e benvenuto/a!

Si, si dovrebbe poter fare tutto quello che chiedi (anche se non sono ferratissimo su FastWeb!).

Probabilmente entrambi cercano di prendere un'indirizzo di rete, ma non essendoci un DHCP... il tutto salta!

Hai provato ad andare su pannello di controllo --> connessioni di rete --> scheda wireless --> proprietà --> protocollo tcp/ip --> modifica e da qui inserire automaticamente gli indirizzi?

Dovresti dare al fisso 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 e gateway... lascialo vuoto.
Al portatile dai 192.168.0.2 come indirizzo, 255.255.255.0 come subnet e come gateway 192.168.0.1