PROBLEMA winzozz 7 "rovinato" causa virus

Pubblicità

Nic0la

Utente Attivo
Reazioni
280
Punteggio
53
heyy, ho un problema con winzozz 7 di cui ero a conoscenza da tempo ma per pigrizia non ho fatto niente, senti qua:
tempo fa scaricando mod di un gioco mi son beccato un bel virus che si aprima prima di explorer.exe e mi usciva che dovevo pagare alla finanza 100 euro, andando in modalità alternativa ho disinfettato il tutto e poi ho ripreso tranquillamente.
penso però di non aver risolto tutto e infatti dopo un poco di tempo mi accorgo che il firewall, avg (che avevo ad allora) e qualsiasi altro blocco di sicurezza, compreso il servizio centro sicurezza pc windows erano disattivati.
clicco su attiva e mi dice impossibile attivare il servizio... ma dico vabbè, tanto ho in boot windows 8 pro che quello funge e allora no problem.

oggi però su w7 ho visto 2 aggiornamenti facoltativi e li ho scaricati, solo che al riavvio mi diceva che era impossibile installarli correttamente, riavviandosi da solo 2-3 volte w7.. ora funziona tutto come prima, senza i due ultimi aggiornamenti...

ho provato anche con w7 action center di trovare gli errori e mi dice che uno è della gpu- hardware e uno software qualcosa, ma assai generico... la cosa mi preoccupa..

che dite di fare?

vorrei ripristinare ma ho paura di perdere dati e salvataggi di materiale, foto ecc.. dici che w7 riesce a ripristinare solo l'so?? l'ultimo backup su disco è di un paio di mesi fa, prima di tutti i virus.. potrebbe andare bene??

immagine di oggi:

2mcys7a.webp

Re: winzozz 7 "rovinato" causa virus

prova a ripristinare, non dovresti perdere dati

- - - Updated - - -

p.s. ma non usi la seconda partizione per i dati?

ho 3 partizioni, una per 7, una per 8 e una solo per i giochi come bf3 e i video registrati..

tutti i programmi come vegas pro e altri sono sulla partizione dove ci sta 7

ho 3 partizioni, una per 7, una per 8 e una solo per i giochi come bf3 e i video registrati..

tutti i programmi come vegas pro e altri sono sulla partizione dove ci sta 7
capito
prova a ripristinare da un precedente punto di ripristino os

si nic0la se te ne ricordi uno funzionante prima del virus conviene , ma DEVE essere prima! sennò ripristini anche il virus!

ahahahah :lol: troppo forte! me fai morì!! :asd: me sa che è meglio che tolgo lo spoiler, sennò me svieni:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro