[WINXP] Impossibile acquisire indirizzo IP

Pubblicità

Sergei

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Sì, sì, lo so che è questa domanda è stata fatta un milione di volte, ma è tutt'oggi che cerco in rete ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare :(

Il problema è molto semplice. Ho installato xp sp3 su un notebook compaq 6720s. Tutto bene, installo i driver del wireless e della lan, poi provo a connettermi. Il problema è semplice: non riesce a prendere l'indirizzo ip. Io mi collego tramite un router. Ho provato sia con il wifi che con il cavo ethernet ma niente, stesso problema. Premetto che tutto i dispositivi che ho in casa e che ho provato funzionano alla perfezione, quindi il problema è questo computer. Ho provato anche a impostare un ip statico, chiaramente si collega per modo di dire, nel senso che se provo a pingare sia il router, sia qualunque sito non ottengo niente :(

Avete qualche idea? E' colpa di xp? Devo buttarlo dalla finestra? Io non ho trovato niente che possa aiutarmi

sì, sì, mi sono dimenticato di dirlo. La prima cosa che ho pensato è stato il firewall di windows, disattivato ma stessa cosa.
Non c'è alcun antivirus. Praticamente ho soltanto installato win xp sp3 e i driver.

E' una cosa stranissima, proprio non riesco a capire

- - - Updated - - -

HO RISOLTO!
Non so per quale ragione ma ho deciso di creare un nuovo utente amministratore. Appena creato, inserisco la chiave del wifi e puff... collegato!

Incredibile, chissà perché con l'altro non va, boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro