WinXP : console di ripristino

Pubblicità

PLAymo

Utente Attivo
Messaggi
120
Reazioni
1
Punteggio
54
ciao a tutti
ho fra le mani una macchina con XP Pro SP2 up to date, da qualche giorno si è messa a fare i capricci, poco prima di terminare la procedura di caricamento del sistema operativo, cioè subito prima di arrivare alla finestra con 3 bande di celeste scritta Windows XP in mezzo e subito dopo lo schermo nero con la scritta bianca di XP la macchina *si riavvia* ed al secondo tentativo entra da sola in m,odalità provvisoria
una vola si riavvia una volta in modalità provvisoria
sempre così
allora ho pensato che qualche file di sistema fosse saltato e ho preso in mano il CD di installazione per utilizzare la console di ripristino, per capirsi l'opzione R dell'installazione di XP
mi da una sola configurazione da ripristinare: 1: C:\Windows
io digito 1 e premo invio
e lui mi chiede la Password dell'amministratore, provo "admin" ma non va
nel mio sistema non c'è nessuna Password
ho provato sul PC di un mio amico e anche sul suo fa la stessa richiesta
mi sapete aiutare?
mille grazie :)
 
Credo che puoi fare più o meno la stessa cosa premendo il tasto F8 prima che windows si avvii, quindi per essere sicuro di premerlo nel momento giusto puoi farlo ripetutamente dal caricamento del BIOS in poi.
Ti apparirà la classica schermata per scegliere in che modalità avviare Windows e vai su "Ultima configurazione sicuramente funzionante". Non è sicuro che così risolverai, ma per lo meno non ti chiede nessuna password.
 
ah OK, credevo fosse una console di ripristino un pochetto più complessa che mi permettesse di ricreare eventuali file di sistema persi :(
grazie mille per la gentile risposta, ciao
 
elenco comandi della console di ripristino

salve, approfitto del 3d :)
già una volta mi sono trovato alle pre con la console di ripristino e ci ho messo ore per trovare il comando giusto per far paertire il mio Xp.
siccome non riesco a trovarli sda nessuna parte COMPLETI e con la spiegazione del loro effetto qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? che ne dite di fare un topic in evidenza con le cose da fare quando il nostro amato windows si pianta??
grazie :D
 
nella macchina con XP Pro ho risolto perchè riuscivo ad entrare dentro il sistema (modalità provvisoria) e tornando indietro di 2 settimane con il ripristino ho trovato una situazione stabile

nella macchina con XP Home invece non ho rislto nulla, anche se in modalità provvisoria riesco ad entrare dentro posso tornare indietro di mesi ma non trovo una situazione stabile, in modalità normale Windows si riavvia sempre, in più ribadisco che il disco parrebbe buono ed il sistema sembra non infetto da virus, l'ho formattato 3 settimane fà, per favore, avete una soluzione che mi eviti un nuovo BackUP ed un nuovo format? pensavo di fare una installazione del sistema senza formattare il disco, una sopra l'altra per far ricreare tutto i file di sistema, che ne dite?

aiuto :(
 
Per ryu: da start esegui -> cmd (apre la finestra console) digitando help ottieni l'elenco dei comandi, digitando help comando ottieni l'help dettagliato del comando (es. help dir).

per PLAymo: apri le proprietà di sistema -> da avanzate clicca su impostazioni di avvio e ripristino, togli la spunta da riavvia automaticamente. Questo ti permnette di leggere la schermata di errore.
 
questa cosa ha dell'incredibile: con la console di ripristino ero tornato indietro di circa 30 giorni a vecchie configurazioni per trovarne una stabile ma senza nessun risultato, dopo aver rinunciato sono venuto ad aprire questo 3D
prima di chiudere ho ripristinato la configurazione del 9 maggio e quando adesso sono tornato ad accendere il PC è entrato normalmente in Windows XP Home
l'unica cosa che noto è che il sistema è diventato molto lento
posso fare qualcosa per capire cosa sia successo e per dare stabilità al sistema?
 
enonva ha detto:
Per ryu: da start esegui -> cmd (apre la finestra console) digitando help ottieni l'elenco dei comandi, digitando help comando ottieni l'help dettagliato del comando (es. help dir).

per PLAymo: apri le proprietà di sistema -> da avanzate clicca su impostazioni di avvio e ripristino, togli la spunta da riavvia automaticamente. Questo ti permnette di leggere la schermata di errore.
grazie mod sei un MITO :ok: :ok:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top