Winutuxu - Cos'è? Scopriamo le condizioni d'uso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MjFreestyle

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Winutuxu, ho scoperto per caso questo sistema operativo.
Non ho trovato alcun riferimento in italiano e quindi ho deciso di proporlo come oggetto di discussione tra noi, ammesso che non sia pirateria e quindi argomento non trattabile sul forum.

Da quello che ho capito si tratta di una MOD di Windows XP alla quale son state sostituite tutte le applicazioni con alternative OpenSorce, l'interfaccia grafica è stata resa simile a Gnome.

Questa mod non è localizzata in italiano, ma in qualunque caso credo che il fatto che utilizzi di base un sistema Microsoft lo renda illegale nel nostro paese.

Voi che dite?

Ps. Se l'argomento risulta scomodo e lo capisco, potete prendere qualunque provvedimento vi pare più idoneo, sperando di non cadere nella pirateria, ma più che cercare d'informare qualche curioso come me.

Ringrazio tutti!

Ciao.

piacerebbe saperlo anche a me...non capisco...cioe che senso ha rendere windows in gui simile a linux se la base dell os rimane na ciofeca?

boh, in effetti... a meno che non voglia essere un "esercizio di stile", magari a scopo pubblicitario, per farsi conoscere in giro...

Ma è disponibile l' intero cd di installazione (già "moddato") per il download?!
Oppure vengono solo forniti i tool per "moddare" le installazioni normali?!

vado ad informarmi :D

Una versione di sicuro molto poco legale...

Vero, è una versione del tutto considerabile come crack.
Come dicevo è un Windows modato tipo come si farebbe con nLite con tutti software open integrato, di fatto però ha poco senso ed è completamente in contradizzione con il sistema operativo.

Ma esiste o non esiste 'sta roba?
Ne parla qualcuno in rete ma manco uno screenshot....

beh sai, scaricarsi l' installazione dal sito ufficiale (che è in arabo) non è proprio semplicissimo... poi personalmente non ho nessuna voglia di provare 'sta sorta di ibrido, neanche in una macchina virtuale; mi tengo windows e Ubuntu separati.

Ho provato a far tradurre a google il testo sulla homepage (arabo -> inglese) e, tra i vari ringraziamenti a Dio, dice che è una versione molto acerba e che, (cito testualmente dal traduttore) "a Dio piacendo, crescerà ancora"...

Quindi non sembrano molto intenzionati a fermarsi (denunce di Zio Bill Permettendo) :asd:

P.S. un altro punto del testo che ho tradotto dice che, nell' installazione, il serial number di XP è già inserito, e nel registro la chiave "registrazione effettuata" risulta già settata... praticamente distribuiscono una copia illegale...

Salve a tutti, tempo fa o visto un altra distribuzione praticamente uguale come grafica a xp che si chiama appunto linux-xp....(se ricordo bene di origine russa).Buon linux a tutti.ciao.

Mi sembra un'accozzaglia di fuffa.
Hanno unito il peggio di tutto:
- Una base Windows XP che ha tutto da invidiare a Ubuntu per stabilità e sicurezza :nunu:
- Le icone antidiluviane di Ubuntu :skept:

E poi che senso ha fare un sistema operativo tutto open source se la base è crackata?! :cav:

Bah, io piuttosto di installare un sistema operativo come quello installerei direttamente linux :skept:

Secondo me SE FOSSE LEGALE avrebbe senso perché se il kernel e drivers eccetra fossero quelli di winzozz si potrebbe per esempio mandarci giochi e applicazoni varie che girano male o non girano perniente con linux manco con gli emulatori. Però se questo vuol dire perdere tutti i vantaggi di linux rispetto a win allora di senso non ne ha più molto

se proprio serve windows e non si ha voglia di pagare per tale prodotto si puo' pensare di scaricare legalmente e usare altrettanto legamente ReactOS, non sarà perfetto ma di passi avanti ne fa tutti i giorni!

poi resta sempre l'alternativa data da Wine, CrossOver, Cedega e soci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro