Wine, Emule ed anteprime...

Linux e altri sistemi operativi

Ico Bellungi

Utente Èlite
Premessa:
Faccio girare Emule Xtreme con wine sulla mia Gutsy, non uso Amule perchè ho le cartelle "temp ed "incoming" su una partizione di scambio, così posso far partire il programma da entrambi i sistemi operativi facendo andare avanti gli stessi download; e siccome Emule Xtreme ed Amule non creano files .temp al 100% compatibili, ogni volta che cambiavo client mi faceva il re-hashing di tutti i files e ne trovava qualcuno "corrotto" e cercava di metterlo a posto.

Il problema è che su quello "wineizzato" (passatemi il termine, se scrivo "emulato" gli sviluppatori di wine si in**zzano) non riesco bene a vedere le anteprime se non aprendo il .part corrispondente.
Ho trovato una soluzione tampone che consiste nell'utilizzare un vlc wineizzato, ma l'immagine si comporta a dir poco in maniera pessima, cioè va automaticamente in fullscreen e sfarfalla tantissimo.

Su internet non ho trovato nessuno che abbia risolto questo "quasi problema", sebbene ci sia una valanga di gente che fa girare Emule con wine. Qualcuno mi aiuta a trovare una soluzione? Magari provando altri mediaplayer... io per ora ho provato vlc con risultato scadente (sia wineizzato sia mettendo come visualizzatore anteprime il file vlc.exe della partizione win) e media player classic (niente).
Secondo me se ci riusciamo risolviamo un problema che ha un bel po' di gente
 
#1

airex

Utente Èlite
io apro i file .part con mplayer direttamente da linux (tra l'altro uso aMule, ma non penso faccia differenza)
 
#2

Ico Bellungi

Utente Èlite
airex ha detto:
io apro i file .part con mplayer direttamente da linux (tra l'altro uso aMule, ma non penso faccia differenza)

si si anche io... troppo facile così...:lol:
 
#3