Windows8 non riconosce scheda video su HP3140sl più altri problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giova93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti! :) Ammetto di essere un po' imbranato e ho qualche problema con il mio HP DV6 3140SL.

L'ho aggiornato a Windows 8 Pro dal sito internet Microsoft, pagandolo 29,99. Quando ho avviato la procedura ho deciso di installarlo da zero facendogli resettare tutto. Il prima problema è questo: questo hp, come la maggior parte, sul tasto f11 ha la funzione disattiva audio con un led arancione/bianco che cambia colore con l'attivazione e disattivazione audio. La sua funzione la fa, ma ora non cambia più colore e rimane arancione. Come posso risolvere?

Il problema più grave però rimane questo: questo portatile ha due schede video: quella integrata di Intel e una ATI Radeon 5650. Windows riconosce e usa senza problemi l'integrata di Intel ma l'ATI non la riconosce. Se vado nella gestione dei dispositivi, sulla scheda ATI mi scrive questo: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10 {Fallimento operazione} L'operazione richiesta non è riuscita."

Ho provato a resettare e a reinstallare Windows 8, che avevo salvato su di una chiavetta USB, ma nulla i problemi persistono. Come posso risolvere?

PS. se non sbaglio posso aggiornare 5 computer con il product key che mi hanno dato. Quando ho resettato e reinserito il codice mi hanno diminuito il numero di computer che posso aggiornare?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao, per il primo problema , cioè quello della tastiera l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di installa re i driver "HotKey" del portatile, dovrebbero risolvere.

Per il problema della scheda video, con Windows 8 io sono solito installare il sistema operativo, installare i driver della scheda video esterna, ATI o Nvidia che sia, e solo dopo installare i driver Intel, un paio di volte mi è capitato che i driver non permettessero l'accensione della scheda video esterna. Comunque se potresti scaricare GPU-Z e postare gli screen dei vari tab sarebbe utile per iniziare a dare un'occhiata al sistema

Grazie mille per la risposta. Lo screenshot è questo:
Ati.gif

Windows8 ha già installato i driver per la intel, mentre se provo a scaricare e installare i driver per la Radeon sia da Ati che da HP non funziona.

I driver per le schede video sempre meglio scaricarli direttamente dal sito del produttore, in questo caso ATI. Prova dalla finestra di Gestione Dispositivi a disinstallare la scheda video e riavvia, scarica i driver (o l'auto detector) e installa tutto, la scheda viene riconosciuta ma a quanto pare proprio per mancanza di driver non viene utilizzata, si vede dalla mancanza di informazioni nella finestra di gpu-z. Potresti provare sempre da gestione dispositivi a far cercare a Windows i driver appropriati per la scheda in automatico..

Che errore Specifico ti da in fase di installazione dei driver?

L'errore che mi da è questo:
Screenm.webp

A questo punto cosa devo fare? C'è qualche metodo o mi conviene ritornare a W7?

scusami, l'ho visto adesso...:(
comunque ho risolto ritornando a W7. Certo ci mette di più ad accendersi, in alcuni passaggi è poco meno reattivo ma comunque sempre molto rapido, così ora non ho problemi di nessun genere! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro