[windows7]problema con audio integrato.

Pubblicità

cajenna

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
45
Ciao a tutti,ho un problemino che non riesco a risolvere,windows 7 ha un risparmio energetico davvero mostruoso,disattiva persino la periferica audio se non è in uso,solo che quando si riattiva (il sistema è un 5.1 della creative) si sente un fastidiosissimo "bump" dal subwoofer,e,tra le altre cose,non fa tanto bene alla membrana dell'altoparkante.
Ho cercato ma senza trovare risposta,come disattivo il risparmio energetico della periferica audio??

Grazie.

Ho trovato una soluzione "parziale" al problema,ho notato che disinstallando il software della VIA HD Audio il fastidioso "bump" non si manifesta,quindi ho disinstallato tutto e lasciato i driver di M$ che vanno più che bene....però sono curioso di sapere il perchè l'audio va in condizione risparmio energetico con il software di VIA??

Certamente i driver giocano un ruolo importante rispetto al colloquio tra sistema operativo e periferiche; probabilmente il software VIA contiene delle personalizzazioni legate chessò, all'equalizzazione piuttosto che all'immersione sonora ecc.
L'unico modo che conoscevo era quello di bloccare l'intervento da parte del s.o. nella disattivazione delle periferiche per il risparmio energetico, direttamente da gestione dispositivi: ad esempio funziona per le periferiche USB, ma in questo caso (scheda audio) non è possibile modificarne le impostazioni. Magari andando a fondo alla questione, forse è possibile agendo su qualche chiave di registro.

Una soluzione potrebbe essere quella di disattivare completamente l'audio al verificarsi di una particolare condizione, ad esempio il blocco dell'utente di Win, piuttosto che dopo un timeout settato ad-hoc, attraverso l'uso di un programma di terze parti o di uno script.

Ho la buona abitudine di azzerare l'audio dal telecomando del mio sistema Creative 5.1 quando mi allontano dal pc; le soluzioni migliori sono spesso le più semplici, ma per qualche motivo di natura intrinsecamente umana, cerchiamo di impazzire ogni volta complicandoci la vita. [FONT=&quot]È[/FONT] interessante anche così e lo condivido! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro