Windows7 e partizione di ripristino

Pubblicità

bucaniere

Utente Attivo
Messaggi
123
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti, ho comprato da poco un portatile con windows7 preinstallato.
Come ormai tutti ben sapete le case non forniscono più i cd/dvd di ripristino del sistema operativo ma includono una partizione di ripristino nell'hd dove sono contenuti tutti i dati.

Al momento dell'accensione mi è stato cheisto se volevo crearmi i dvd di ripristino e così ho fatto pensando che mi avesse creato dei dvd dai quali in caso avrei potuto reinstallare il sistema operativo.

In realtà li ho provati subito è ho scoperto che questo è vero solo in parte, nel senso che quei dvd che mi ha fatto creare non mi permettono di installare direttamente il sistema operativo, ma mi permettono di ripristinare la partizione di ripristino attraverso la quale poi poter reinstallare windows7.

Quello che vi chiedo è se invece esiste il modo di creare dei dvd che mi permettano di reinstallare direttamente il SO senza il balzello della partizione di ripristino.

Grazie.
 
Quello che vi chiedo è se invece esiste il modo di creare dei dvd che mi permettano di reinstallare direttamente il SO senza il balzello della partizione di ripristino.Grazie.
Si, devi acquistare Acronis True Image o programma equivalente, e con lui puoi crearti un cd bootable da utilizzare per creare appunto un'immagine completa della partizione di sistema oppure di tutto il disco fisso. L'immagine puoi metterla su dei DVD, su un HDD esterno o su un HDD interno diverso da quello che vuoi salvare.
Il restore poi lo fai inserendo il cd bootable creato da te tramite Acronis, dicendo al CD dove prendere l'immagine salvata in precedenza e facendo click sulla partizione di destinazione. Oppure usando direttamente i DVD che hai fatto con l'immagine, nei quali hai integrato automaticamente Acronis True Image. Fine.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top