PROBLEMA Windows10 - non si connette in automatico al Login

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Ormai è 1 anno che ho questo problema:
accendo il computer, inserisco il pin della mia "sezione" , ed in basso a destra il simbolo indica che non ho connessione. La cosa strana è che questo problema può essere risolto lanciando il troubleshooter di windows un numero random di volte tra 2 e 5. Alla fine riesce sempre a ripristinare la connessione, ma comunque ci perdo 2 minuti facendo click sul troubleshooter, che elimina il vantaggio di aver comprato un SSD per l'accensione rapida.

dettagli problema:
il modem è quello della tim, questo modello qua.
Quando alla fine il troubleshooter riesce a risolvere il problema, il problema risolto è "Ethernet doesn't have a valid ip configuration"
Di mio ho provato a settare un ip statico e riservare l'ip per il mio computer nelle impostazioni DHCP4 del modem, facendo così il problema si presenta ugualmente però è un problema diverso, quello risolto dal troubleshooter in questo caso è "the default gateway is not available".
In questo secondo caso, ho notato che il troubleshooter esegue lo step "reset the ethernet adapter" subito prima di risolverlo, percui ho pensato che questo ethernet adapter abbia a che fare con il problema. L' ethernet adapter è "realtek pci gbe family controller " (che ho disinstallato e reinstallato ieri, ma non è cambiato nulla, era gia aggiornato di suo comunque).
Infine una cosa curiosa che ho notato è nella pagina del modem (192.168.1.1), le 2 immagini sotto:
353099
353100

Non so se sia normale, ma in quelle due pagine sono mostrati valori diversi.

In conclusione: come faccio per far si che quando accendo il pc si connetta automaticamente come qualsiasi altro pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili