[Windows10] Diritti di amministratore persi dopo utilizzo hard drive principale via usb

Pubblicità

Ichisuke

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
È successo che ho voluto copiare dei file mp3 della cartella musica del mio hard disk principale che uso sul mio fisso ad un altro fisso, sempre con windows 10, via usb. L'hard disk l'ho collegato con una docking station.
Il problema è che è successo senz'altro qualcosa quando dal secondo pc ho dovuto dare il consenso a visualizzare i file per copiarli... possibile che accedere al mio hard disk di sistema per copiare dei file mi abbia sballato il mio account di amministratore...?
In pratica windows 10 è diventato inaccessibile e si è tipo "resettato". Ad esempio ho dei file di testo su desktop che non posso aprire se non cambiando manualmente i diritti dal tab sicurezza, dove mi dice che non ho i diritti per la lettura. Sul desktop i collegamenti ad alcune applicazioni sono con un'icona bianca e non funzionano, i collegamenti delle applicazioni che avevo impostato nella barra in basso io sono scomparsi. Il menu start non si apre. E altre cose.
È come se il mio account avesse perso traccia di tutto quello che aveva "legato" in precedenza.
C'è modo di risolvere senza reinstallare?
E poi anche se reinstallo e seleziono di non cancellare file e impostazioni ecc si sistema o resta così, o peggio mi cancella roba?
L'hard disk non ha nulla. Ho anche pensato che potesse essere successo qualcosa di fisico all'hard disk nel collegarlo via usb. Ho HD Sentinel e scannerizzato non mi rileva nulla.

in effetti collegandolo hai perso i diritti perchè li hai ceduti all'altro pc, autorizzandolo tu stesso. A me capita ogniqualvolta reinstallo con gli hard disk staccati e riattaccati solo dopo aver completato. Risolvo riacquisendone i diritti. Il pc si riavvia almeno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro