Windows xp64 su Sk madre asrock 939A8X-M

Pubblicità

francesco.sol

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, volevo segnalarvi il mio problema, nella speranza qualcuno mi sappia dare una risposta:
ho acquistato una nuova sk madre asrock a8x-m e un processore amd athlon 3000+ 64. insieme ad un tecnico informatico amico, lo abbiamo montato, effettuati i vari collegamenti, lo accendiamo, settiamo il bios e inseriamo il cd di windows xp64 per l'istallazione del sistema operativo ma esce una schermata che diceva: impossibile proseguire nell'istallazione poichè non risulta nel bios abilitato l' APIC. si consiglia aggiornare il bios.
nel bios "originale" non c'è la possibilità di settare nessun parametro APIC, allora abbiamo scaricato l'upgrade del bios, l'abbiamo caricato sul nuovo pc da DOS e, udite, si è bloccato nel bel mezzo dell'upgrade. incredibile! un pc nuovo che si impalla nell'aggiornamento del bios?!
adesso il pc parte ma non carica più alcunchè.
domani porto tutto in negozio sperando ke sostituiscano la sk madre.
vi chiedo se mai vi è capitata una cosa simile con le asrock, cioè dipende da queste sk madri ke sono incompatibili con windows xp64 oppure cos'altro è accaduto?
vi ringrazio x l'attenzione, nella speranza ke qlcn legga quanto suddetto

ciaooo

Se c'è un errore durante l0installazione del bios... è persa o devi cambiargli il chip di memoria

Strano xò che da problemi da nuova...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro