Windows Xp

Pubblicità

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve, ho rilevato un notebook di occasione, S.O.WXP. Dopo aver installato firewall, antivirus, ccleaner....insomma tutti i software per fare un pò di pulizia generale, nonostante tutto mi accorgo che nei vari passaggi di maschera è lento( tra un passaggio di maschera all'altra ci passano delle volte anche 1 minuto). Ora è vero che ha poca memoria ram (516MB), ma è anche vero che ci sono pochissimi programmi installati e quindi dovrebbe girare al meglio. Ho notato poi che la cartella Window occupa molto spazio, in pratica con Tree Size ho visualizzato che solo Windows occupa 18.943 MB (18 giga), di cui 13270 l'installer!!! ma non è tanto? se pensate che il disco rigido è di 30 giga..capite che è una bella zavorra!! di solito sento dire che dovrebbe occupare non più di 2 o 3 giga....Come posso fare per pulire le cartelle di file inutili? grazie

dovresti procurarti una copia PULITA OEM di xp e usare il tuo seriale per attivarla e poi installare tutte le periferiche così win risulterà pulito

tu dici il disco di ripristino? chi me lo ha venduto ha detto che a suo tempo non glielo hanno dato..

chi me lo potrebbe dare? potrei farmene una copia dall'interno del notebook? perchè ricordo che ad un amico l'altra volta, al mediaworld, gli hanno detto che bisogna farsi le copie appena comprato, in modo da avere sempre a portata di mano una copia per un eventuale formattazione...

ti puoi far prestare un cd di installazione pulito da qualche conoscente. Quello di cui parli tu sono i dischi di ripristino se il pc è stato formattato con un cd non originale allora hai perso tale caratteristica se invece è ancora allo stato originale puoi farli tranquillamente

Fatti prestare un CD di XP della stessa versione della licenza che trovi sotto il portatile e formatta. L'importante è la licenza, il disco non vale niente!

in rete ho trovato una guida per fare un disco pulito OEM, per fortuna che nella cartella Windows c'è la cartella I386, che secondo la guida, dovrebbe darmi la possibilità di fare un disco pulito, ora ci provo, grazie

il fatto è che nessuno ha un disco di WXp Home, perchè semplicemente a nessuno è stato dato. La guida che ho trovato in rete è molto articolata, si dice che in tre minuti si fa la formattazione, ma da quello che c'e scritto..è un bel malloppo! sono riuscito a fare una cartella con dentro la cartella di I386, i file che mi hanno fatto scaricare da un mirror, poi c'è da scaricare nlite......insomma per loro è facile ma per uno che come me, sebbene ha praticità col pc, è un pò a digiuno di certe cose..è dura!.

ho notato che la product key che c'è nel registro è diversa da quella sotto il NB, significa quindi che è stato formattato già. La cartella I386 sarà sempre la stessa a questo punto?non è che mi crea problemi se creo un disco pulito e poi formatto?

Salve, ieri sera ho trovato questa cartella "C:\afaa128d24f8dd5ba5fc48c9a44289c3" e all'interno ce n'erano altre " \dotnetfx30\x86"..precisamente nella x86 c'è un pacchetto di windows installer denominato MSXML 6.0, cos'è? secondo me l'ha lasciata quello che prima ha fatto altre formattazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro