DOMANDA Windows XP virtualization su Windows 10Pro

Pubblicità

Angioletto

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei installare Windows XP virtualization su Windows 10Pro, ho letto che ci sarebbe un programma appositamente creato da Microsoft “Hyper-V”. Detto questo però sono molto scoraggiato all’uso per le innumerevoli lamentele circa i problemi (lamentele su sito Microsoft) che crea questo software.
Su molti siti invece consigliano di utilizzare “VirtualBox”.
Volevo un vostro parere e consiglio su quale software utilizzare.
Preciso anche che la mia necessità di utilizzare Windows XP è legato al fatto che possiedo uno scanner della HP (Scanjet 5370C) che mi ha sempre dato grandi risultati, e Windows XP è l’ultima versione che supporta i suoi driver e relativo software di acquisizione.
Ho anche provato ad utilizzare “Vuescan” ma i risultati sono mediocri su stampe e molto scarsi su negativi e dia.
Non ho mai utilizzato software di virtualizzazione per cui ho bisogno di tutti i consigli possibili (a prova di tonto) per potermi cimentare in questa operazione.
PS. Ma se volessi un giorno cancellare il tutto, è possibile?

Grazie a tutti

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mai utilizzato hyperv, quindi non mi pronuncio su questo software..

Se vuoi utilizzare virtualbox (o vmware workstation, che è pressochè uguale..) e sai già installare un sistema operativo, non avrai problemi dato che installare un OS su una VM o su un pc fisico è la stessa cosa..
Una VM poi la puoi clonare/eliminare/esportare/ecc con un click del mouse, quindi se poi decidi di cambiare soluzione puoi agevolmente farlo..

Mai utilizzato hyperv, quindi non mi pronuncio su questo software..

Se vuoi utilizzare virtualbox (o vmware workstation, che è pressochè uguale..) e sai già installare un sistema operativo, non avrai problemi dato che installare un OS su una VM o su un pc fisico è la stessa cosa..
Una VM poi la puoi clonare/eliminare/esportare/ecc con un click del mouse, quindi se poi decidi di cambiare soluzione puoi agevolmente farlo..

Ti ringrazio, e ti volevo chiedere se è opportuno o necessario installare un antivirus (ammesso che se ne trovi ancora per XP), considera che utilizzerei XP solo ed esclusivamente per scansionare foto e dia e non intendo collegarmi ad internet.

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro