PROBLEMA Windows XP su Windows 7 (i giochi non vanno)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RetroGioco

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
l'ambiente xp funziona in tutto, ma ho notato che la scheda video non viene vista e probabilmente per questo motivo non parte un gioco installato che è poi l'unico motivo per il quale ho installato l'applicazione... ho provato installando delle vecchie directx, poi driver nvidia vecchi e nuovi, niente, o mi dice che il so non è 64bit (invece dovrebbe esserlo essendo seven 64 bit e avendo scaricato il tutto da pagina ufficiale), oppure che i driver grafici non vanno bene ecc...

ho letto che xp virtualizzato una volta installato sarebbe stato in tutto e per tutto un sistema operativo a se stante e funzionante, tanto da dover installare anche un ulteriore antivirus per stare tranquilli... internet funziona e anche altre applicazioni infatti. non capisco però il fatto della vga che non viene vista, ho provato anche con i driver ufficiali della vga tramite cd ma niente pure in questo caso.

se vi risulta che avviare giochi in questo ambiente particolare sia impossibile allora inutile arrovellarsi... disinstallo tutto e amen.

e infatti non viene virtualizzato tutto l'hw ma diciamo ti offre un ambiente adatto a far girare applicazioni che non richiedono particolari sforzi

ok, stando così le cose non me ne faccio niente, mi serviva unicamente per un gioco che 7 non digerisce. grazie per la rapida risposta ;)

ci sono dei sistemi di virtualizzazione migliori che riescono a virtualizzare anche la scheda video (anche se in parte).
puoi provare con vmware, dovrebbe esistere anche un versione gratuita, ma non so quali siano le sue limitazioni, quindi lascio a te la ricerca :asd:

La modalita' XP si basa su Virtual PC e non e' in grado di riprodurre la tua scheda video.
Ne simula una di molto inferiore quindi puoi fare solo giochi vecchi.

Se cerchi su internet magari trovi come far funzionare il tuo gioco su W7.

il tutto era fatto per far giocare la raga con dream pinball 3d :asd: su 7 gira male e va incontro a crash, provate tutte, esiste pure una patch ma solo per vista. cmq ho disinstallato tutto, grazie a tutti per la collaborazione.

Un retro-gamer dovrebbe farsi una partizione (o piu') con vecchi sistemi operativi ;)

per xp ho il muletto mursey, ma accendere un altro pc solo per una partitella veloce capirai che non è il massimo... appunto speravo di poter fare tutto al volo. unico appunto da esperto in materia retrogiocosa :asd: un retrogamer ha bisogno di vere console dove far girare gli originali, il tutto attaccato a un tv crt, qualcosa tipo questo:

My RetroTower.webp

la mia retropostazione :sisi:

il termine retrogamer (o retrogiocatore come piace a me) non è nato pensando al nostalgico del gioco su pc, anche se certo, tecnicamente non sarebbe sbagliato.

si fede, si puo chiudere, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro