WINDOWS XP SP2 e chipset NF4

Pubblicità

wkmaurom

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e mi trovo in una situazione insolita. Sono molti anni che installo hardware con il metodo fai-da-te e Windows. Quest'ultimo, specialmente nelle versioni Win 98, lo installavo quasi con cadenza mensile dopo una bella formattazione. Adesso, dal 2001, ho la versione Home Edition di Win XP con SP2. Ho aspettato il responso di mamma Microsoft sul supporto della Home Edition al dual core, per aggiornare il sistema ad un AMD 64 X2 4800+ montando il tutto su Asus A8N SLI Premium. Volevo un sistema silenzioso al max e quindi ho cercato negli USA la mainboard e scheda VGA Gigabyte con RadeonX700Pro 256Mb PCI-E anch'essa senza ventole. Provengo sempre da AMD 64 3200+ su ASUS K8V SE DELUXE e chipset VIA. Ora il problema si verifica perché dopo aver installato tutto con la max attenzione ho impiegato 12 ore per installare WIN XP; il sistema si blocca durante l'installazione ed ho innumerevoli errori, sempre difficili da interpretare; ho forzato l'installazione ed ora il sistema funziona senza blocchi ma ho scoperto che nel MAKEDISK creato per l'installazione dei driver nVidia manca un file che viene chiaramente rilevato anche quando vado ad usare Norton Ghost. Ho aggiornato la mainboard all'ultimo bios disponibile ed ho provato anche a fare il Makedisk usando i driver di altre mainboard MSI ecc, ma manca sempre lo stesso file. Ghost per me è un programma fondamentale e non sò se la versione nuova che stò aspettando, la 10, necessiti delle stesse procedure. Qualcuno può aiutarmi a creare questo benedetto MAKEDISK con il file nvraid.sys. Tra l'altro ho accertato che il file c'è ma leggendo nei forum USA ho capito che forse si dovrebbe cambiare il file txt.
Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti.
Mauro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top