Windows XP sp 3 -Cartelle che non si aprono

Pubblicità

lucburgin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho alcune cartelle , per la precisione due , una di files recuperati e l' altra con video scaricati dallo schermo ; quando cerco di aprire una delle due mi scompare la barra delle applicazioni e tutte le icone che ho sullo schermo e si chiudono tutte le cartelle precedentemente aperte : chi mi aiuta a risolvere questo problema ?????grazie :boh:

dai una passata con malwarebytes e vedi se sei infetto da qualche virus o altra roba

Ma precedentemente riuscivi ad aprirle? Quanti files contengono?

Quello che succede è un crash del processo explorer.exe, e visto che almeno la seconda cartella contiene video immagino che tu abbia le anteprime abilitate. Se i files sono tanti explorer può crashare nel tentativo di caricarli.

Prova a disabilitare l'anteprima dei files video (intanto) premendo Win+R, digitando "cmd" e dando il seguente input:
regsvr32 /u shmedia.dll

Facci sapere e buona fortuna!

Fonte: esperienza + video - Disable thumbnails in Windows XP? - Super User

Ma precedentemente riuscivi ad aprirle? Quanti files contengono?

Quello che succede è un crash del processo explorer.exe, e visto che almeno la seconda cartella contiene video immagino che tu abbia le anteprime abilitate. Se i files sono tanti explorer può crashare nel tentativo di caricarli.

Prova a disabilitare l'anteprima dei files video (intanto) premendo Win+R, digitando "cmd" e dando il seguente input:

Facci sapere e buona fortuna!

Fonte: esperienza + video - Disable thumbnails in Windows XP? - Super User

OK ci sono riuscito grazie alle tue istruzioni . Per favore potresti spiegarmi cosa ho fatto??? Ho solo disabilitato l' anteprima dei file video ?? GRAZIE comunque

Si, è esattamente quello che hai fatto.
Purtroppo non uso XP da tanto e non ricordo se ci sia un metodo migliore che de-registrare una libreria, ad ogni modo nel link che ho postato ci sono anche altri comandi fra cui quello per registrarla nuovamente.

Uno è lieto di poter servire.

Si, è esattamente quello che hai fatto.
Purtroppo non uso XP da tanto e non ricordo se ci sia un metodo migliore che de-registrare una libreria, ad ogni modo nel link che ho postato ci sono anche altri comandi fra cui quello per registrarla nuovamente.

Uno è lieto di poter servire.

Il modo pulito e' andare nelle opzioni di Esplora Risorse e disabilitare le anteprime.
Ovviamente vale per tutti i tipi di files...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro