DOMANDA windows xp si spegne da solo in modalità provvisoria

Pubblicità
crystal.webp

ho eseguito il test togliendo il disco fisso, usato per l' installazione pulita di XP , e mettendolo nella mia docking station collegata al mio pc che quindi lo rileva come esterno
 
IMG_20200905_165832.webp

ho inserito memtest nell' usb creando l' immagine come mio solito, però quando lo avvio da quel computer HP mi parte in automatico con questa schermata senza farmi scegliere nulla. è normale?
 
Si, ok... Lascialo andare
Ma... Che modello esattamente è di hp?.. Riesci a fare una foto degli slot ram, di quanti sono e di quanti ne hai occupati?
Inoltre scarica cpu-z e fai foto del primo tab ( cpu)
Secondo tab ( motherboard)
Terzo e quarto tab ram e spd ram

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
[AGGIORNAMENTO] Dopo avere collegato l' HDD con la mia installazione XP nel port SATA 0 e l' HDD secondario con la sua già presente installazione di XP nel port SATA 1 e dopo avere mandato il memtest con esito negativo, il Computer HP si SPEGNE completamente da solo dopo pochi minuti ogni volta. Inoltre non riconosce nemmeno il mio cavo LAN! le luci della lan non vanno e Windwos xp non riconosce la connessione visualizzando i due computer con la croce rossa.

[edit] cambiando presa nella ciabatta sembra non si spenga più...
 
Ultima modifica:
ok, ora non si spegne più, funziona.


inizio a pensare che i driver che ho scaricato e installato non siano proprio perfetti per il pc....dal momento che non li ho trovati nel sito HP ma da siti terzi.
Nella gestione componenti però è tutto ok
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, ok... Lascialo andare
Ma... Che modello esattamente è di hp?.. Riesci a fare una foto degli slot ram, di quanti sono e di quanti ne hai occupati?
Inoltre scarica cpu-z e fai foto del primo tab ( cpu)
Secondo tab ( motherboard)
Terzo e quarto tab ram e spd ram

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



IMG_20200905_233657.jpgIMG_20200905_233713.jpgIMG_20200905_233727.jpgIMG_20200905_233737.jpg

Ora rimane il fatto che non mi fa vedere le cartelle nascoste!!!

[AGGIORNAMENTO] Dopo avere reinstallato Windows XP tramite lo stesso CD, con il sistema operativo attivo, ho potuto sovrascrivere tutti i file di Windows non funzionanti, cosìcchè gli eventuali virus riscontrati venissero debellati. Purtroppo penso di avere erroneamente scaricato dei virus che risiedevano nei driver che ho scaricato da siti di terze parti, oppure possono essere stati inclusi negli esecutivi dei browser che ho dovuto rimediare per la versione di XP
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top