Windows XP o 7 per il mio pc

• Autore discussione Autore discussione Iryon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Iryon

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Ciao,
ho appena riesumato un pc assemblato della acer che aveva smesso di funzionare (mobo sostituita e ram cambiate) e sul quale precedentemente girava windows vista home edition 32bit.

I componenti attuali sono:
Mobo: Asrock P4I945GC
CPU: Intel Celeron D 335 2.8ghz
RAM: 3gb DDR2 667mhz Corsair Value CL5
GPU: tengo l'integrata per ora
HD: Samsung 320gb
Ali: Linq 500W

Lo utilizzerò principalmente come mulo, tutt'al più ci metterò dei programmi musicali come cubase.
Mi chiedo se possa andar bene windows 7 64bit o se sia meglio 32bit...oppure se sia meglio tornare all'xp per questioni di compatibilità (?)

io direi xp 32 bit... hai giusto 3 gb di ram e il procio non è sicuramente tra i migliori quindi si direi proprio xp

O magari puoi tentare con Windows 7 Home Basic che è proprio leggerissimo. Poi con 3 giga di RAM se la cava piuttosto bene.

Ok, quindi mi sconsigliate un 64bit rispetto a un 32bit.
Per Windows XP quale edizione mi consigliate?

Windows a 64 bit non serve in quanto hai solo 3 giga di RAM, gestibili dal 32 bit. Il 32 bit non gestisce più di 3.25gb di RAM, quindi se avevi più di questa quantità era opportuno mettere il 64 bit, appunto per riuscire a gestire più memoria. Come versione di XP, prendi quella che ti pare, per sono uguali.

io ho un pentium IV overcloccato a 3.2 circa 1,250 gb ram scheda video ati all in wonder 9700 pro e ho windows 7 32 bit. Lo uso come mulo e l'ho preferito a xp perchè non c'è degradamento prestazionale e non da errori strani. Il problema non è il processore o la ram il problema è l'hard disk che se ha gli stessi anni del pc è da cambiare.

Quindi anche il 7 ultimate 32bit potrebbe girare bene quanto l'xp home 32 bit?
Il processore, per quanto non sia affatto recente, è ancora validissimo mentre l'Hard Disk ha quasi 2 anni di vita e funziona alla grande.
Mi chiedo solo se non ci siano problemi con driver di hardware ed eventuali software o se Windows 7 ormai sia completamente compatibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro