PROBLEMA Windows XP - Notepad sparisce se minimizzato

Pubblicità

Seyen

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Espongo il problema: Da qualche tempo ho notato che alcuni software, nello specifico ora mi rapporto su Notepad, mi si avviano immediatamente massimizzati.
Avendo necessità di utilizzarli in finestra, per poterci lavorare congiuntamente ad altri software, cerco di minimizzarlo in finestra....solo che questo sparisce, come se "scappasse" verso l'angolo in alto a sinistra. Non c'è maniera di spostarlo o ridimensionare la finestra perchè non è visibile sullo schermo...posso solo massimizzarla (dato che cmq è presente sullo status bar).

Ho provato a fare qualche ricerca in internet per risolvere il problema (che sinceramente non capisco come sia successo) e ho anche provato a visionare e modificare il registro di sistema alla voce
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Notepad

ma senza reali successi....cosa mi consigliate?

Cambi spesso risoluzione ? potrebbe essere quello.

Comunque per spostare la finestra fai tasto destro sulla taskbar, scegli "Move" (o analogo in italiano) e poi usi i tasti cursore immaginando dove potrebbe trovarsi la finestra. Ad esempio se la vedi andare verso l'alto a sinistra premi piano piano verso il basso e destra, dovrebbe apparire dopo un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro