Windows Xp non si avvia

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve ragassuoli.
Stasera ho avuto a che fare col pc di un amico che presenta il seguente problema: mentre lo stava utilizzando normalmente, la figlioletta :evil: ha staccato la spina della ciabatta alla quale era collegato tutto l'ambaradan...:asd: Adesso succede che Windows XP non si avvia, appena entra nella schermata di caricamento dopo un po' si riavvia da solo. Al successivo avvio, appare il menu che chiede come avviare Windows (modalità provvisoria, normalmente ecc.); se provo a farlo partire in modalità provvisoria, durante il caricamento mi visualizza la scritta "Press esc to skip loading xxxx.sys" facendo riferimento a due file .sys non meglio precisati, dopodichè si riavvia come al solito...:doh: E anche scegliendo tutte le altre opzioni, la musica non cambia. A me pare evidente che si siano danneggiati dei file di sistema, sono propenso o a un ripristino mediante console oppure a un bel formattone; non escludo però che potrebbe anche essersi danneggiata la ram.:boh: Voi che dite? Che mi consigliate di fare?:)

Credo proprio che il problema sia dei file di windows, e più precisamente che i tuoi file sys o i file che li caricano siano corrotti. Detto così però non escluderei un problema alla ram, ma non credo che un pc sia in grado di andare cosi avanti nell accensione con la ram rotta...

Tenta un ripristino con il CD di Windows, non serve la console, procedendo con la normale installazione, ti avviserà della presenza di una installazione di Windows e ti chiederà se vuoi ripristinarla. Verranno ripristinati i file di sistema nella cartella C:/Windows lasciando il sistema intatto, quindi dovrai reinstallare solo gli aggiornamenti di Windows Update.

Nuovo problema

Grazie a tutti dei suggerimenti, ho tagliato la testa al toro ed ho formattato.:) Ora XP va bene, però ho un piccolo intoppo: non riesco a reperire i driver per l'audio integrato della mobo, una MSI MS-6567. Ho cercato sul sito ufficiale della MSI senza tuttavia trovare il modello specificato;:( ho cercato anche su Google, esito negativo...:mad: Non so più dove sbattere la testa, qualche anima pia può aiutarmi?:help:

Grazie a tutti dei suggerimenti, ho tagliato la testa al toro ed ho formattato.:) Ora XP va bene, però ho un piccolo intoppo: non riesco a reperire i driver per l'audio integrato della mobo, una MSI MS-6567. Ho cercato sul sito ufficiale della MSI senza tuttavia trovare il modello specificato;:( ho cercato anche su Google, esito negativo...:mad: Non so più dove sbattere la testa, qualche anima pia può aiutarmi?:help:
Il CD della scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro