PROBLEMA Windows XP non parte, neanche il bios...

Pubblicità

Giaky07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta. Il mio problema è questo: mi è stato dato un pc notebook abbastanza vecchio dove era stato installato windows 7. Andando molto lento ecc. mi è stato chiesto di installare windows xp. Metto dentro il cd di xp, lo faccio partire, formatto quello che c'era prima, e installo xp da cd, tutto nella norma, e si riavvia il pc.

Ora il problema, al riavvio appare la schermata iniziale con tutte le scritte bianche (scusate non sono molto esperto, cerco di farmi capire), dovrebbe avviarsi windows ma niente, si ferma li e non va più avanti, inoltre se cerco di entrare nel bios col tasto f2 non mi da sengi di vita, rimane li per un pò e dopo qualsiasi tasto tocco emette uno strano bip, e non si schioda da li. Il tutto con la schermata piena di scritte (quella con american megatrends per intenderci)

Qualcuno sa che problema è, e come rimediare? vi ringrazio.

hmmm brutta gatta da pelare ma proviamo così scollega la batteria e tieni premuto il tasto power dopo di che prova ad avviare con la sola alimentazione

Prima di tutto grazie per la tempestiva risposta, ho fatto come scritto ma niente da fare. Per capirci, ho tolto la batteria, attaccato l'alimentatore e tenuto premuto il tasto power per un pò, si accende a il problema rimane...

Allora, tolgo la batteria, tolgo l'alimentazione e tengo premuto il tasto power...per quanto tempo? Mi deve dare qualche segnale?

nessun segnale 10/15 secondi possono bastare a far si che il bios si resetti e sperando che l'errore si risolva

Ok grazie, ora provo.

---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:07 ----------

Niente da fare, il problema rimane...

a questo punto si è corrotto il bios... puoi fare una foto dello schermo con la schermata bloccata di bios così magari capire come intervenire?

Non so se è importante, ma nella schermata in cui si blocca e non va avanti, una delle prime righe è BIOS date: 05/15/06. E' la data di creazione o quella attuale secondo lui?

se premi esc cosa succede? cmq credo si sia impallato nuovamente il disco se metti il cd di xp cosa succede?

allora, se premo f2 scrive entering setup, se premo esc scrive boot selection popup menu has been selected, se metto il disco di xp e riavvio il disco all'inizio sento che gira poi si ferma e nessun segno di vita...

hmmm ti proporrei di scollegare l'hdd e vedere se con il cd di avvia la data è in formato americano quindi è normale che sia così ma forse è quella impostato ora nel bios...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro