WINDOWS XP NON MANTIENE LA CONNESSIONE WIRELESS

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
[FONT=&quot]Ho Windows XP Home Edition SP3 installato da poco e regolarmente aggiornato con windows update, su un portatile Acer Aspire 1640 con 1GB di ram. Il problema è che dopo essermi agganciato alla mia rete wireless (protetta con WPA2) la navigazione procede bene per qualche minuto, ma poi ogni tanto, pur rimanendo connessa l’icona del wireless in basso a destra sulla barra, di fatto la connessione si interrompe, e per continuare a navigare devo scollegarmi e ricollegarmi alla rete.. Perché questo comportamento anomalo?[/FONT]

Ciao.
Immagino che tu abbia fatto prove per capire se è il tuo PC...?!.
Nel senso provare un altro dispositivo WiFi a casa tua e verificare se si comporta o meno come il tuo PC...?!
Con il cavo di rete funziona bene...?!
Una volta mi è successa la stessa cosa da un amico, verificato che il 'lato' router/Adsl era ok, per verificare se era una questione Hardware (elettronica che gestisce la parte wifi del PC) o Software (Sistema Operativo), prima ho recuperato un adattatore WiFi USB (pennetta), se fosse andato sarebbe stata l'elettronica... Hai provato...?!
Insomma, puoi asserire che si tratta di XP...?!
Saluti.

Ciao e grazie per la risposta. Sono giuste osservazioni preliminari le tue, comunque sì ovviamente escludo che sia un problema di router perché gli altri dispositivi wireless collegati ad altri pc funzionano correttamente senza disconnessioni, ed inoltre col cavo di rete funziona bene. Quindi mi sembra logico dedurre che si tratti o di un problema legato all'hardware (magari essendo datato non vi è una piena funzionalità legata alla protezione wpa2) oppure legato al sistema operativo (anche se lo escluderei perché come ho detto il pc è stato formattato da poco e regolarmente aggiornato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro