PROBLEMA windows xp non installa gli aggiornamenti disponibili

caruso94

Nuovo Utente
33
1
Buon giorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè ho un problema con il mio pc.
il problema che si presenta è questo: non riesco ad installare più gli aggiornamenti di windows, perchè mi fallisce l'installazione con il messaggio "i seguenti aggiornamenti non sono stati installati :
Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2686828)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2656407)
Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 2.0 SP2 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982524)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2657424). ho provato come scritto sul supporto di microsoft ad disinstallare tutti i NET Framework e reinstallarli da capo, ma per un po' di tempo sembra tutto risolto invece, dopo qualche giorno mi si ripresentano(in notifica) che sono disponibili da installare. cosa posso fare per risolvere?... Premetto che ho un pc compaq hp sr2029it con windows xp home edition, ho soltanto installato un banco in più di ram da un 1gb con frequenza compatibile con la scheda madre, ma con frequenza più bassa di quella installata di fabbrica(per quanto ne sappia io nn dovrebbe dar problemi perchè si adegua alla frequenza più bassa). in precedenza prima che si presentasse il problema,il pc è stato formattato con un cd di windows xp scaricato da internet perchè avendo perso la partizione di ripristino e non potendo chiedere i cd di ripristino ad hp perchè il mio pc è fuori produzione e nn li hanno, ho dovuto formattare e reinstallare usando la mia regolare licenza attacata al case. come posso risolvere il problema?
 
Ultima modifica:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Apri il prompt dei comandi ed inserisci manualmente queste righe seguite da INVIO:

net stop cryptsvc
ren %systemroot%\System32\Catroot2
oldcatrotroot2
net start cryptsvc

Riavvia il pc e tenta nuovamente l'installazione.

 

caruso94

Nuovo Utente
33
1
grazie per la disponibilità e del consiglio, ma ho inserito nel prompet dei comandi ogni riga seguita da invio, ho riavviato il pc e riprovato a rifare l'installazione ma mi dice che questi aggiornamenti non sono stati installati Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2686828)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2656407)
Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 2.0 SP2 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982524)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2657424)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008 x86 (KB2656368)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2604092)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008 x86 (KB2686827)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2656369)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2604111)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 3.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2604110)
altri consigli?
 

caruso94

Nuovo Utente
33
1
mi sembra inutile rifarlo perchè come già detto prima avevo provato a farlo, ma non ho ottenuto risultati perchè dopo 5 giorni mi richiedeva di nuovo di reinstallarli
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
mi sembra inutile rifarlo perchè come già detto prima avevo provato a farlo, ma non ho ottenuto risultati perchè dopo 5 giorni mi richiedeva di nuovo di reinstallarli
Punto primo lo hai fatto manualmente e non con il programma.
Punto secondo li stavi rienstallando con la notifica di aggiornamenti automatici , invece devi andare sul sito della microsoft e installarli uno ad uno.
Difficile dare una soluzione definitiva , purtroppo non si ha il computer faccia e faccia , quindi ogni soluzione impostata va messa in atto , poi se va male proveremo altre.
 

caruso94

Nuovo Utente
33
1
va bene grazie provo e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

niente da fare ho provato a reinstallare gli aggiornamenti elencati sopra(quelli falliti nell'aggiornamento con notifica) uno ad uno ma mi appare la schermata
Immagine.JPG
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Allora lascia perdere gli aggiornamenti di net framework , si vede che nessun programma necessità di quei aggiornamenti , nel caso futuro ci fosse bisogno , il setup lo installerà automaticamente.
Se ci sono altri aggiornamenti installali tranquillamente , altrimenti lascia stare.
 

caruso94

Nuovo Utente
33
1
Allora lascia perdere gli aggiornamenti di net framework , si vede che nessun programma necessità di quei aggiornamenti , nel caso futuro ci fosse bisogno , il setup lo installerà automaticamente.
Se ci sono altri aggiornamenti installali tranquillamente , altrimenti lascia stare.
ok capito grazie di nuovo, comunque se provo a spegnere il pc non mi segnala lo spegnimento effettuando anche gli aggiornamenti
 

calmo

Nuovo Utente
14
0
ok capito grazie di nuovo, comunque se provo a spegnere il pc non mi segnala lo spegnimento effettuando anche gli aggiornamenti

anche io ho dei grossi problemi con l'installazione degli aggiornamenti di netframework ho già seguito un po' le tue indicazioni ma niente da fare.
Recentemente ho comprato un programma di cui non riesco a lanciare il setup, si apre la clessidra per un attimo e poi non parte niente.
Suppongo che tale problema sia riconducibile a sto cacchio di framework, MA E POSSIBILE CHE NON CI SIA MODO DI RIPARALO??????????' a suo tempo avevo provato ancora ma niente da fare, chi puo' aiutarmi ?
grazie

- - - Updated - - -

anche io ho dei grossi problemi con l'installazione degli aggiornamenti di netframework ho già seguito un po' le tue indicazioni ma niente da fare.
Recentemente ho comprato un programma di cui non riesco a lanciare il setup, si apre la clessidra per un attimo e poi non parte niente.
Suppongo che tale problema sia riconducibile a sto cacchio di framework, MA E POSSIBILE CHE NON CI SIA MODO DI RIPARALO??????????' a suo tempo avevo provato ancora ma niente da fare, chi puo' aiutarmi ?
grazie


finalmente risolto il problema, era ora
utilizzato strumento di rimozione degli aggiornamenti del framework come consigliato dal tecnico, dopo di chè ho reinstallato/aggiornato tutto alla perfezione.

è finitaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili