windows xp non carica piu il sistema

Pubblicità

zohar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
sera a tutti,ho appena tentato di istallare una versione di xp professional senza avere il codice key,ho rimesso il disco di home edition di xp,ma niente,non lo carica piu' e mi chiede il key per professional ma non c e l ho,come posso risolvere?tenete presente che ho cancellato la cartella vecchia del sistema precedente,grazie dell aiuto.

sera a tutti,ho appena tentato di istallare una versione di xp professional senza avere il codice key,ho rimesso il disco di home edition di xp,ma niente,non lo carica piu' e mi chiede il key per professional ma non c e l ho,come posso risolvere?tenete presente che ho cancellato la cartella vecchia del sistema precedente,grazie dell aiuto.

Ma come hai eseguito l'installazione? Hai fatto il boot dal cd di installazione e dopo? Hai formattato oppure solo cambiato la vecchia cartella Windows?

ho caricato da cd,ma ho anche cancellato la cartella di xp home edition che avevo prima sul pc.

In teoria hai 30gg di prova, quindi non è obbligatorio inserire la key al momento dell'installazione. Prova invece a dire di attivare il pc telefonicamente e vedi se ti fa andare avanti, anche se non ho capito cosa hai cancellato..,.se hai formattato o cancellato manualmente la cartella! In comunque i casi, formatta reinstallando un sistema pulito (compra una key) e sei apposto.
Prova anche a staccare il cavo di rete o non configurare il Wi-Fi tenendo il pc offline!

senza key non mi fa andare avanti,non mi fa istallare nemmeno ubuntu o altri sistemi,non carica altro e non so il perche.

come posso fare per fare partire da zero di nuovo un altro os?sembra che non voglia caricare da cd,per formattare non prende nemmeno con gli f.

Ultima modifica:
senza key non mi fa andare avanti,non mi fa istallare nemmeno ubuntu o altri sistemi,non carica altro e non so il perche.

come posso fare per fare partire da zero di nuovo un altro os?sembra che non voglia caricare da cd,per formattare non prende nemmeno con gli f.

Ma sei sicuro che non sbagli qualcosa? Il cd lo fai partire dal bios?

nel bios ho visto che non ha la facolta di far partire da cd,nel caricare faccio f12 e mi dice di far partire da cd,ma non carica un nuovo os,perche?

nel bios ho visto che non ha la facolta di far partire da cd,nel caricare faccio f12 e mi dice di far partire da cd,ma non carica un nuovo os,perche?

Ci deve stare sicuramente da bios..,..cerca bene! al massimo crea una pe drive avviabile con l'immagine del disco di xp (sul tubo troverai tutte le guide possibili) ma secondo me ti perdi in qualche impostazione della sk madre! Mettere w7 no eh??

win 7 non l istalla dice che3 non ho abbastanza ram,ne servono almeno 512 e il mio ne ha la meta,win 8 non la istalla,ubuntu chiede almeno 6 gb liberi,non so piu che mettere.

win 7 non l istalla dice che3 non ho abbastanza ram,ne servono almeno 512 e il mio ne ha la meta,win 8 non la istalla,ubuntu chiede almeno 6 gb liberi,non so piu che mettere.

Addirittura 256 MB di RAM?
Qual'è la configurazione del tuo PC? Giusto per curiosità...

Comunque, per XP quando ti chiede la licenza, dovresti avere questa scelta:
t01220020214jim01_A.gif

Perdonami ma un pc con queste caratteristiche penso sia inutilizzabile anche con xp..... W98!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro