Windows xp non carica le icone

Pubblicità

luke.71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Windows xp non mi carica le icone, c'e solo il paesaggio, niente icone tasto avvio etc.
Nella procedura di avvio appare il seguente messaggio " impossibile trovare l'ordinale 423 nella libreria di collegamento urlmon.dll"
Riesco ad entrare in chrome digitando chrome da task manager, ho provato a digitare explorer ma non parte (mi da il lo stesso messaggio di sopra)
Ora io mi sono convinto a formattare il disco ( comunque volevo già farlo) tuttavia vorrei salvare alcune cartelle, ma come faccio se non riesco ad accedervi?
Ho provato in modalità provvisoria ma mi da lo stesso messaggio e non carica nessuna icona.
Qualche suggerimento? C'è un comando che da task manager mi fa accedere alle cartelle?
Grazie a tutti
Luca

ciao puoi usare ubuntu o mint metterlo su pen usb fare boot e spostare i file che ti servono altrove...

Ciao, ma se carico ubuntu posso vedere i file salvati con windows xp? non sono due cose completamente separate e incompatibili?
( scusa se è una domanda stupida ma non me ne intendo proprio)

Ciao, ma se carico ubuntu posso vedere i file salvati con windows xp? non sono due cose completamente separate e incompatibili?
( scusa se è una domanda stupida ma non me ne intendo proprio)

tranquillo se ti sto dicendo una cosa è perchè io stesso ho testato e quindi ti so guidare.

cmq ubuntu o mint sono in grado di montare le partizioni ntsf e copiare i file dalle cartelle a dove vuoi se hai altre domande scrivi

Ok allora provo a installare ubuntu , seguirò un po' di tutorial che ci sono in giro, solo qualche domanda:
1)Una chiavetta d 8 Giga va bene? Non è nuova ci sono dei film dentro ( che posso cancellare ); va bene?
2)Devo installare la versione live esatto?
3)Il mio bios non mi permette di fare avvio da usb, come faccio? ( ho visto che ci sono dei programmi che permettono di farlo, ma il mio pc non funziona quasi per niente quindi non posso scaricarli ed installarli; è già un miracolo che riesco a navigare)
4)Posso farmi prestare un'portatile con windows 7, se lo collegassi comprando un box esterno e mettendoci hard disk andrebbe bene?Riuscirei al leggere i dati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro