Windows XP inchiodato - errore explorer.exe

Pubblicità

ilrad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Spero qualcuno mi possa aiutare perchè non so più dove sbattere la testa.

Quando avvio win xp non appaiono le icone del desktop, solo la barra e dopo qualche minuto mi compare la finestrella che annuncia questo "errore di explorer.exe". Dopo un pò scompare anche la barra e rimango con lo schermo vuoto.

Il tutto è successo dopo aver installato e disinstallato un software per il monitoraggio della rete e contemporaneamente aggiornato win xp con 6 aggiornamenti.

Ho letto decine di thred che parlano di questo problema, ho tentato di tutto (riparazione tramite cd di win xp, fixexplorer.reg, pulizia con antivirus,antimalware e antispyware, chkdsk /p /r) : NIENTE!

Il sistema è pulito, con la riparazione da cd o lo scandisk mi rileva degli errori che poi mi dice essere stati corretti.

Da qualche parte ho letto pure di copiare l'explorer.exe dalla directory dllcache alla principale: non esiste nessun file del genere in quella directory.

Qualcuno mi può illuminare?

Grazie

Ciao,

ho provato il ripristino più volte. Niente. L'unica opzione che mi rimane è la reinstallazione del SO...

Il service pack 3 è già installato.

Altre idee?

Mi spiego: ho inserito il cd di win xp e nel menu ho selezionato R. Dalla console di ripristino ho digitato chkdsk /p/r. Dopo l'elaborazione mi ha segnalato degli errori trovati, li ha corretti, ma al riavvio nulla è cambiato. errore explorer.exe.....

Il ripristino non devi farlo in quel modo
Non devi premere R la prima volta che te lo chiede ma quando ti dice che c'è già un sistema operativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro