Ciao a tutti :), come da titolo :oogle:
Ogni 15/20 minuti mi si stacca la connessione di rete ma lo stato connessione per lui è ok (ma io non navigo o pingo nulla).
Ho provato a:
- disinstallare la scheda di rete (Intel 82566DC), cancellandola dalla gestione hardware, reinstallarla con gli ultimi driver Intel;
- reinstallarla utilizzando i driver ufficiali rilasciati da Dell;
- verificato eventuali servizi/elementi all'avvio che potessero creare problemi;
- ripristinato da punto di ripristino;
- passata di antimalware Microsoft;
- passata di Microsoft Security Essential;
- passata di HiJackThis.
edit (azioni aggiuntive):
- XP TCP Repair;
- netsh int ip reset resetlog.txt;
- netsh winsock reset;
- modificate opzioni risparmio energetico;
- passata di Malwarebytes' Anti-Malware;
- impostata chiave <autodisconnect> in HKLM-SYSTEM-Services-lanmanserver-parameters a ffffffff;
- cambiato porta nello switch;
- cambiati i DNS.
In nessun caso sono riuscito a risolvere, lo stato di connessione dice sempre che va bene anche quando salta.
Il setup è PC(Win XP sp3) -> HP ProCurve -> Router.
Router e switch sono ok, ho altri 5 pc collegati in questa maniera (2 sono portatili e passano per un access point wi-fi) con sistemi differenti (ubuntu/windows) ma nessuno di loro presenta questo problema.
Per risolvere devo lanciare ipconfig /release, ipconfig /renew ogni volta. Al momento mi sono fatto un battino :doh:
Aiutino? :D
ps: questo avviene da quando mi sono perso qualche ora a giocare on-line coi giochetti in flash, può dire e non dire...bho
Ogni 15/20 minuti mi si stacca la connessione di rete ma lo stato connessione per lui è ok (ma io non navigo o pingo nulla).
Ho provato a:
- disinstallare la scheda di rete (Intel 82566DC), cancellandola dalla gestione hardware, reinstallarla con gli ultimi driver Intel;
- reinstallarla utilizzando i driver ufficiali rilasciati da Dell;
- verificato eventuali servizi/elementi all'avvio che potessero creare problemi;
- ripristinato da punto di ripristino;
- passata di antimalware Microsoft;
- passata di Microsoft Security Essential;
- passata di HiJackThis.
edit (azioni aggiuntive):
- XP TCP Repair;
- netsh int ip reset resetlog.txt;
- netsh winsock reset;
- modificate opzioni risparmio energetico;
- passata di Malwarebytes' Anti-Malware;
- impostata chiave <autodisconnect> in HKLM-SYSTEM-Services-lanmanserver-parameters a ffffffff;
- cambiato porta nello switch;
- cambiati i DNS.
In nessun caso sono riuscito a risolvere, lo stato di connessione dice sempre che va bene anche quando salta.
Il setup è PC(Win XP sp3) -> HP ProCurve -> Router.
Router e switch sono ok, ho altri 5 pc collegati in questa maniera (2 sono portatili e passano per un access point wi-fi) con sistemi differenti (ubuntu/windows) ma nessuno di loro presenta questo problema.
Per risolvere devo lanciare ipconfig /release, ipconfig /renew ogni volta. Al momento mi sono fatto un battino :doh:
Aiutino? :D
ps: questo avviene da quando mi sono perso qualche ora a giocare on-line coi giochetti in flash, può dire e non dire...bho
Ultima modifica: