Windows XP Esplora Risorse

• Autore discussione Autore discussione kk76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kk76

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho il seguente problema

Ho creato un collegamento ad una cartella sul desktop.

Cliccandoci sopra ovviamente si apre questo collegamento ma sulla parte sinistra non compare come vorrei la lista di cartelle totale del sistema, per aggiungerla bisogna cliccare manualmente su Cartelle in alto.

Vorrei invece che apparisse in automatico subito.

So che si può fare, fino a ieri lo avevo ma oggi ho dovuto reinstallare windows xp dopo vari anni e non ricordo come si fa, anche cercando su internet non riesco a trovare la soluzione.

Qualche illuminato ?

Grazie mille in anticipo

Ciao.
Devi andare sulla barra di stato in alto Visualizza->Barra di navigazione->Cartelle (non so se i nomi sono esattamente quelli perchè non ho davanti un PC con XP). Mettendo la spunta dovresti avere esplora risorse con anche l'esplora cartelle.

Ciao.
Devi andare sulla barra di stato in alto Visualizza->Barra di navigazione->Cartelle (non so se i nomi sono esattamente quelli perchè non ho davanti un PC con XP). Mettendo la spunta dovresti avere esplora risorse con anche l'esplora cartelle.

grazie
no, non funziona, è equivalente a cliccare su cartelle in alto manualmente,
non rimane fisso per sempre in automatico

da quel che ricordo bisogna inserire nelle proprietà dell'icona sul desktop una
qualche stringa particolare

Prova a fare in questo modo:

Apri una normale cartella e fai comparire a sinistra l'esplora cartelle.

Una volta effettuata questa operazione vai su

Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione

in alto nel menù a tendina trovi una voce Visualizzazione cartelle, a questo punto fai un applica a tutte le cartelle e ti dovrebbe salvare la tua visualizzazione corrente.

Ti metto uno screen per essere più chiaro..

immaginehfw.png
In questo modo tutte le cartelle che aprirai in futuro avranno la stessa visualizione di quella che hai salvato. Quindi dovrebbe mantenerti anche la visualizzazione dell'esploratore cartelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro