PROBLEMA Windows xp e windows 7 non mi riconoscono Hard disk nuovo primario all'installzione

• Autore discussione Autore discussione molla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

molla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
ho assemblato un pc e stavo installando windows xp su un hard disk che in precedenza avevo su un altro computer.

inserisco il cd originale appena acquistato di xp e tah dan niente! parte la procedura e quando mi chiede di premere invio per installare arriva l'errore dove dice che l'hard disk non è presente.

Allora cosa faccio inserisco il cd di win 7 e idem con patatine....

Premetto che il pc che stavo tirando su aveva la ventola del dissipatore bruciata e quindi ho cambiato con una scheda madre che contiene sia prese sata che prese IDE.

Il mio hard disk è sata.

fatemi sapere help please:inchino:

la scheda madre è di un vecchio pc acer....non saprei dire il modello i cavi sono perfettamente collegati.....

la scheda madre è di un vecchio pc acer....non saprei dire il modello i cavi sono perfettamente collegati.....

Se la scheda madre è vecchia e l'hard disk è nuovo è probabile che la scheda madre non supporti il tuo hard disk, poiché se il controller della scheda madre è un SATA 1 non riuscirà a leggere un SATA 2 o SATA 3.
Se l'hard disk però fosse un Sata 2 potresti limitare la velocità dell'hard disk al SATA 1 e quindi renderlo compatibile. Per farlo basta posizionare il jumper nel modo giusto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro