DOMANDA WINDOWS XP è installabile su pc com CPU AMD Atlon 64 con socket 754 ?

Pubblicità

giotom14

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti , sono nuovo in questo segmento del forum ,ho un pc con socket 754 con MB Gigabyte e cpu AMD Atlon 64 , hhd da 6 Gb : attualmente ho installato WINDOWS 98 : La mia domanda alla virtualcommunity è
se è possibile installare WINDOWS XP Home ed. oppure XP Professional e quale procedura devo seguire
;tempo fa ho installato su questa sch. madre anche un HD Maxtor da 80 Gb partizionato in 4 e ho usato l'hD da 6Gb x installare come disco C il S.O. quindi l'hardware sostiene anche hd di una certa dimensione.
Se qualcuno ha lo stesso problema con pc datati come questo e mi dà una dritta lo ringrazio cordialmente
giotom14

Ultima modifica:
Certo che puoi metterlo,si può anche su socket e pc più vecchi,quindi vai sul sicuro,però devi utilizzare l'hard disk da 80Gb,se ti chiedi come fare qua trovi qualcosa a riguardo Tutorial (Speciali) - Come Installare Windows XP (1/4) - YouTube

grazie , ho visto il video , penso che se non preme F6 abbia un HD tipo IDE, intanto mi correggo : non ho cpu AMD ma Pentium3 ; ho provato già nel seguente modo : entro in bios , setto per una partenza da cd-rom, riavvio con disco di Windows XP profesional già inserito nel lettore CD , ma si avvia dal suo HD ed installa Wndows 98 ..ok nON va!! allora : se io parto dal suo floppy di ripristino ( trattandosi di win 98 , parlo di floppy) DOMANDO posso formattare l'HD ? oppure..in altre parole... come arrivo alla formattazione ?
grazie ciao giotom14

con il floppy di ripristino in teoria dovresti avere anche i comandi per la formattazione tipo Fdisk sto andando a memoria sono anni che non uso più questo sistema... cmq potresti anche provare con un live cd gparted e formattare il disco.

ciao , hai ragione con Fdisk mi pare che vada ok.. non conosco il cd gparted ma lo cerco su google
provo e scrivo poi i risultati sul forum
grazie 1000 giotom14

Pubblicità
Pubblicità
Indietro