Windows Vista - Punteggio Ram -.-

Pubblicità

Matt-One

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
71
Ciao ragazzi non so se mettere qui il post spero vada bene...il mio non è un problema ma solo un informazione a riguardo del punteggio della RAM ke visualizza Windows Vista Ultimate.

Ecco il mio PC ke non è quello della Firma (non so perkè non mi ha aggiornato la firma) cmq:

Intel Q6600 2.40Ghz
Asus P5E
PoW 7800 256Mb
4 x 1Gb RAM Corsair DDR2 C4 XMS2 DHX.

Ora i Punteggi di Windows Vista :

Processore 5.9
Ram (operazioni di memoria al secondo) 5.6
Scheda Video (prestazioni per Win Aero) 5.9
Memoria video : 5.7
Disco rigido : 5.9

Questi sono i punteggi ke mi da Vista Ultimate il più basso è quello della ram ke a mio parare non è una ram scarsa anzi. Quindi mi kiedo perkè è quello più basso quando penso ke quello piu basso dovrebbe essere quello della scheda video dato ke è il pezzo più vekkio del PC ? Forse cè qualke problema nel riconoscimento della RAM da parte di vista? forse non la vede in Dual channel? la Bios la vede in Dual..bha..ditemi voi cosa ne pensate e ke posso o non posso fare :) ciao e grazie..

Ciao ragazzi non so se mettere qui il post spero vada bene...il mio non è un problema ma solo un informazione a riguardo del punteggio della RAM ke visualizza Windows Vista Ultimate.

Ecco il mio PC ke non è quello della Firma (non so perkè non mi ha aggiornato la firma) cmq:

Intel Q6600 2.40Ghz
Asus P5E
PoW 7800 256Mb
4 x 1Gb RAM Corsair DDR2 C4 XMS2 DHX.

Ora i Punteggi di Windows Vista :

Processore 5.9
Ram (operazioni di memoria al secondo) 5.6
Scheda Video (prestazioni per Win Aero) 5.9
Memoria video : 5.7
Disco rigido : 5.9

Questi sono i punteggi ke mi da Vista Ultimate il più basso è quello della ram ke a mio parare non è una ram scarsa anzi. Quindi mi kiedo perkè è quello più basso quando penso ke quello piu basso dovrebbe essere quello della scheda video dato ke è il pezzo più vekkio del PC ? Forse cè qualke problema nel riconoscimento della RAM da parte di vista? forse non la vede in Dual channel? la Bios la vede in Dual..bha..ditemi voi cosa ne pensate e ke posso o non posso fare :) ciao e grazie..

Vista calcola la latenza e non la potenza bruta delle RAM anche a me mi da 5.6, ma è normale, non ti preoccupare, le tue RAM funzionano bene, ad esempio con le DDR 400 MHZ io avevo 5.9 perchè la latenza era bassa, ma cora che ho delle DDR2, la latenza è un pochino più alta, ma la frequenza è raddoppiata, quindi sono almeno 3 volte meglio delle mie vechcie (Vdata 400 Mhz) :)

Bè scusa..... io ho2 banchi da 1gb ciascuno delle kingston ddr2 800 CAS 5 eppure ho 5.9

Cioè fino a qualche giorno fa mi dava 5 alle RAM (troppo poco viste le loro prestazioni), poi senza motivo mi da 5.3 :oogle:

Diciamo la verità, il calcolo del punteggio fa s***o :asd:, le mie DDR 400 avevano 5.9 e ora con queste nuove che sono 10000 volte meglio, mi da 5.6.....:doh:

Il benchmark di vista si basa sul numero di operazioni inutili al secondo:asd:

Ti spiego. Vista è stato programmato per la maggiore ad alto livello con poca ottimizzazione. Questo comporta lentezza sia per il mattone del net.framework sia per istruzioni inutili o più lunghe anche per operazioni semplici.

Si passa da assembly, ottimizzazione piena, poi a C/C++(ottima ottimizzazione) per arrivare a Visual.C/C++/C#(lentezza e ottimizzazione scarsa)

Ti spiego. Vista è stato programmato per la maggiore ad alto livello con poca ottimizzazione. Questo comporta lentezza sia per il mattone del net.framework sia per istruzioni inutili o più lunghe anche per operazioni semplici.

Si passa da assembly, ottimizzazione piena, poi a C/C++(ottima ottimizzazione) per arrivare a Visual.C/C++/C#(lentezza e ottimizzazione scarsa)

In pratica le mie RAM non fanno schifo ????, non avevo dubbio, io mi trovo una favola con queste RAM e sinceramente me ne frego del puntegigo di vista, pensa l'hd aveva 5.9 ora ha 5.6 entrambi i valori calcolati appena il pc fu formattato :oogle:

Ultima modifica:
Secondo me dipende dal numero di banchi utilizzati o dalla scheda madre. io ho "quasi" la tua stessa configurazione e mi da 5.9
Se guardiamo solo la RAM ho 2 Banchi da 2 occupati e sono il tuo stesso modello.

Intel Q6600 G0 @3200 Asus P5K-E WiFi AP 4GB Corsair XMS2 2x2GB DHX
ASUS Geforce 8800GT 512Mb

Secondo me dipende dal numero di banchi utilizzati o dalla scheda madre. io ho "quasi" la tua stessa configurazione e mi da 5.9
Se guardiamo solo la RAM ho 2 Banchi da 2 occupati e sono il tuo stesso modello.

Intel Q6600 G0 @3200 Asus P5K-E WiFi AP 4GB Corsair XMS2 2x2GB DHX
ASUS Geforce 8800GT 512Mb

Non ti so dire, io personalmente non mi sono mai preoccupato del punteggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro