Windows Vista non si aggiorna !!

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao, sto cercando di risistemare un vecchio pc di una amica fermo da tempo e tanto meno non piu collegato ad una linea internet da molto tempo.
Ho avviato windows update, il programma parte ma non finisce mai di frollare anche dopo diverse ore senza scaricare e installare nulla !

Ho notato riguardando gli aggiornamenti installati che nel 2008 il sp1 non è stato completato e via via fino al 2014 non è andato a buon fine diversi aggiornamenti !

Ho tentato di scaricare il sp1 a parte dal sito e non mi è andato a buon fine (dopo averlo scaricato tutto) !

Ora non sò come sistemare il tutto.
Windows home è originale e registrato (il key è quello sotto il pc)

Grazie mille per l'aiuto.
Ciao

p.s sarei tentato di fare un formattone unico con di nuovo vista home, ma avevo anche intenzione di cambiare hd con uno superiore a 160gb

:hihi:non mi ci far pensare .. :shocked:

purtroppo l'unica key che ho è quella originale del etichetta sotto il pc, e di fargli spendere soldi per acquistare un buon windows 7 non me la sento... ripristino cosi

soluzioni al problema ?

:hihi:non mi ci far pensare .. :shocked:

purtroppo l'unica key che ho è quella originale del etichetta sotto il pc, e di fargli spendere soldi per acquistare un buon windows 7 non me la sento... ripristino cosi

soluzioni al problema ?

Il tool di mycrosoft che permette di aggiornare il sistema operativo gratuitamente è comparso in basso a sinistra? Se è così potresti utilizzare windows 10.

In alternativa potresti scaricarlo direttamente dal sito originale mycrosoft e vedere se te lo fa fare gratuitamente. Comunque una key di windows 10 costerà al massimo una quindicina di euro, non mi sembra una grande spesa, dopotutto.

sinceramente non saprei dove vedere se comparso o meno questo tool.
dimenticavo di puntualizzare che stiamo parlando di un acer aspire 5715z, con processore pentium dual core t2390 da 1.86 ghz 533mhz e 3gb ddr ram ..... pochino per un windows 7 e 10

- - - Updated - - -

ora sto scaricando dal macbook: vista home premium 32bit, windows 10 32bit e pure 34bit.
solo che la key per vista la prendo da sotto il portatile e per il 10 non saprei... io comincio a scaricarli poi vedo.

non perderci 1 minuto di più prenditi una licenza di seven se non vuoi la rottura di balle degli aggiornamenti obbligatori, verosimilmente non hai i criteri minimi per installare windows 10, scarica il tool dalla microsoft per verificare se il tuo pc è compatibile

dal link cosa dovrei scaricare di tutta la lista sul fianco destro ?
la licenza del 7 dove o come posso acquistarla ?

- - - Updated - - -

avrei il key del portatilino del nipotino, ma credo che non posso utilizzarlo su entrambe i portatili.

- - - Updated - - -

quindi nel caso voglio riformattare da zero con vista home come faccio ?

dal link cosa dovrei scaricare di tutta la lista sul fianco destro ?
la licenza del 7 dove o come posso acquistarla ?

- - - Updated - - -

avrei il key del portatilino del nipotino, ma credo che non posso utilizzarlo su entrambe i portatili.

- - - Updated - - -

quindi nel caso voglio riformattare da zero con vista home come faccio ?

Puoi farlo nelle impostazioni o tramite usb, io ti consiglio di farlo tramite il sistema operativo, nel pannello di controllo

Mi é arrivato l'hd interno da 1tb da sostituire al portatile, e volevo chiedervi se era possibile inserendolo in un box esterno, installare windows seven, per poi semplificare la sostituzione, in quanto gia preparato esternamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro